Geppetto è uno dei partecipanti del World’s Ugliest Dog Contest, la famosissima gara alla quale partecipano i cani più brutti del mondo. Da Corciano, in provincia di Perugia, il cagnetto ha fatto un lungo viaggio per raggiungere la California e prendere parte al contest.
In California, a Petaluma, si svolge il famoso World’s Ugliest Dog Contest, uno dei concorsi più seguiti ed attesi dagli appassionati del settore, dove ogni anno viene premiato il cane più brutto del mondo. Al contest partecipano moltissimi cani di ogni razza ed età e nell’edizione di quest’anno la giuria valuterà anche un cagnolino del nostro paese. Il suo nome è Geppetto, meglio conosciuto come Geppy, ed è un Pechinese di sette anni. Da Corciano, in provincia di Perugia, Geppy ha raggiunto la California col suo proprietario per partecipare all’ambiziosissima gara il cui premio ammonta a ben 1500 dollari.
In 50 anni di edizioni il World’s Ugliest Dog Contest ha visto sfilare sulla sua passerella un gran numero di candidati da ogni parte del mondo e molti, come Sweepee Rambo, si iscrivono anche più di una volta. Karen Spencer, Marketing Director del contest, ha voluto sottolineare il concept di questa gara, dichiarando: Quest’ evento è dedicato a celebrare le imperfezioni, che per noi rendono un cane ancora più adorabile. Vorremmo che le persone lo capissero e non scartassero questi animali solo per un pregiudizio al momento dell’adozione. Non ci resta dunque che attendere il verdetto, che, come di consuetudine, sarà decretato nel mese di giugno.
Photo Credits: Twitter
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…