Gattina+aggredita+da+un+branco+di+cani+rischia+la+vita+ma+poi%E2%80%A6
velvetpetsit
/2017/04/07/gattina-ferita-adotta-cucciola-di-cane/amp/
Categories: News

Gattina aggredita da un branco di cani rischia la vita ma poi…

Una gattina, dopo essere stata gravemente ferita da un branco di cani ed aver perso i suoi piccoli, ha adottato una cucciola di cane. 

Si chiama Gertrude ed è una gattina che ha molto sofferto dopo essere stata aggredita da un branco di cani. L’aggressione è avvenuta a Puerto Peñasco, in Messico, dove la micetta conduceva una vita da randagia. Soccorsa da una donna che l’ha subito condotta al Compassion Without Borders (CWOB), un’associazione che si occupa di salvare i randagi, la gattina è stata subito sottoposta alle cure necessarie. Il veterinario che l’ha presa in cura ha dichiarato: Era gravemente ferita, aveva molte lesioni, aveva bisogno di un intervento chirurgico d’urgenza. Durante l’intervento l’equipe medica ha fatto un’incredibile scoperta: Gertrude era incinta! Purtroppo è stato impossibile salvare i piccoli a causa delle profonde ferite all’addome che avevano causato molti danni interni, ma fortunatamente la gattina ha superato l’operazione e si è salvata la vita.

Circa una settimana dopo l’intervento al rifugio è arrivato una cucciola di cane. Anche la piccola aveva una storia triste alle spalle, perché era stata lasciata in clinica con altri suoi tre fratellini dai suoi proprietari che non sono mai più tornati a riprenderli. Camblor, il cofondatore del CWOB ha raccontato: Erano arrivati tutti in condizioni critiche perché erano stati strappati alla madre. Erano molto piccoli e tanto malati. Lo staff della clinica ha fatto il possibile ma solo un cucciolo si è salvato: Clementine.

Durante la fase di convalescenza di Gertrude è accaduto qualcosa di incredibile: la gatta, inaspettatamente, si è sporta verso le sbarre della sua gabbia e alla vista di Clementine ha iniziato a fare le fusa, cercando a tutti i costi un contatto con la cagnetta. Così i responsabili del rifugio le hanno fatte avvicinare e da allora il loro desiderio reciproco di affetto ha trovato la sua massima estrinsecazione. Gertrude ha letteralmente adottato Clementine e ora vivono nella stessa gabbia, dove trascorrono ore ed ore teneramente abbracciate.

I volontari raccontano che vivono in simbiosi e che è assolutamente impossibile separarle: Sono inseparabili. Clementine dorme addosso a Gertrude. Sono sempre insieme. Gertrude è una mamma fantastica, che mantiene la cucciola sempre pulita e le trasmette calore e amore. Non ho mai visto una tale interconnessione tra specie prima. Stiamo cercando di farle adottare insieme, perché separarle costerebbe loro troppa sofferenza. Si spera dunque che qualche cuore sensibile possa adottare queste due splendide creature insieme.

Photo Credits: Facebook

Lorena Coppola

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago