Gattina aggredita da un branco di cani rischia la vita ma poi…

Una gattina, dopo essere stata gravemente ferita da un branco di cani ed aver perso i suoi piccoli, ha adottato una cucciola di cane. 

Si chiama Gertrude ed è una gattina che ha molto sofferto dopo essere stata aggredita da un branco di cani. L’aggressione è avvenuta a Puerto Peñasco, in Messico, dove la micetta conduceva una vita da randagia. Soccorsa da una donna che l’ha subito condotta al Compassion Without Borders (CWOB), un’associazione che si occupa di salvare i randagi, la gattina è stata subito sottoposta alle cure necessarie. Il veterinario che l’ha presa in cura ha dichiarato: Era gravemente ferita, aveva molte lesioni, aveva bisogno di un intervento chirurgico d’urgenza. Durante l’intervento l’equipe medica ha fatto un’incredibile scoperta: Gertrude era incinta! Purtroppo è stato impossibile salvare i piccoli a causa delle profonde ferite all’addome che avevano causato molti danni interni, ma fortunatamente la gattina ha superato l’operazione e si è salvata la vita.

Circa una settimana dopo l’intervento al rifugio è arrivato una cucciola di cane. Anche la piccola aveva una storia triste alle spalle, perché era stata lasciata in clinica con altri suoi tre fratellini dai suoi proprietari che non sono mai più tornati a riprenderli. Camblor, il cofondatore del CWOB ha raccontato: Erano arrivati tutti in condizioni critiche perché erano stati strappati alla madre. Erano molto piccoli e tanto malati. Lo staff della clinica ha fatto il possibile ma solo un cucciolo si è salvato: Clementine.

Gattina aggredita da un branco di cani rischia la vita ma poi…

Durante la fase di convalescenza di Gertrude è accaduto qualcosa di incredibile: la gatta, inaspettatamente, si è sporta verso le sbarre della sua gabbia e alla vista di Clementine ha iniziato a fare le fusa, cercando a tutti i costi un contatto con la cagnetta. Così i responsabili del rifugio le hanno fatte avvicinare e da allora il loro desiderio reciproco di affetto ha trovato la sua massima estrinsecazione. Gertrude ha letteralmente adottato Clementine e ora vivono nella stessa gabbia, dove trascorrono ore ed ore teneramente abbracciate.

I volontari raccontano che vivono in simbiosi e che è assolutamente impossibile separarle: Sono inseparabili. Clementine dorme addosso a Gertrude. Sono sempre insieme. Gertrude è una mamma fantastica, che mantiene la cucciola sempre pulita e le trasmette calore e amore. Non ho mai visto una tale interconnessione tra specie prima. Stiamo cercando di farle adottare insieme, perché separarle costerebbe loro troppa sofferenza. Si spera dunque che qualche cuore sensibile possa adottare queste due splendide creature insieme.

Gattina aggredita da un branco di cani rischia la vita ma poi…

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy