Sorge in Italia il primo Cat Hotel al mondo

Nasce nel bellissimo borgo medievale di Calcata, in provincia di Viterbo, il primo Cat-Hotel al mondo: “Il Casale Dei Gatti”. Evoluzione del concetto di Cat-Café, la struttura ospiterà più di 100 gatti randagi salvati dai gattili.

Sorge in uno dei borghi medievali più belli della Penisola, ossia a Calcata, ed è uno dei progetti più innovativi lanciati sul territorio nazionale e favore dei gatti. È il primo Cat-Hotel al mondo. Si tratta di un vero e proprio resort per amici felini, istituito da Leandro e Martina Fenili, che ospiterà più di 100 gatti randagi.

Questo progetto è nato da me e mia sorella Martina. Abbiamo tutti e due molti anni di esperienza nella gestione di hotel e attività turistiche e una passione infinita per i gatti, e abbiamo deciso di unire le due cose e creare “Il Casale dei Gatti”, il primo Cat-Hotel al mondo   ̶  racconta Leandro Fenili   ̶  Come location abbiamo scelto un bellissimo casale vicino un borgo medievale (Calcata), una proprietà grandissima con un bellissimo giardino.

Il concept alla base del progetto è molto innovativo: La nostra idea e quella di aprire un B&B tradizionale, ma di ospitare nelle aree comuni (giardini, lobby, ristorante) 100 gatti che salveremo dalle liste di esecuzione dei gattili. I gatti avranno delle aree tutte per loro, dove potranno riposare e giocare, e nascondersi quando vogliono.

Il progetto è unì evoluzione del concetto dei Cat-Café, dove gli ospiti del B&B verranno incoraggiati ad interagire con i gatti ospiti e, volendo, potranno anche adottarli. Si tratta di un’iniziativa assolutamente no-profit e i proventi dell’organizzazione verranno re-investiti nella stessa per aiutare altri gatti in difficoltà. Un progetto davvero nobile ed encomiabile.

Sorge in Italia il primo Cat-Hotel al mondo

LEGGI ANCHE NEKO CAT CAFÉ DI TORINO, ANGELO DI BARI: “NEL NOSTRO LOCALE I GATTI HANNO LA PRIORITÀ”

Photo Credits: Twitter/Facebook

Impostazioni privacy