Shock a Torino: due cani lanciati dal balcone, uno è morto, l’altro è gravissimo

In due luoghi diversi di Torino, nella stessa data, due cani sono stati gettati dal balcone, uno di loro ha perso la vita e l’altro è in condizioni gravissime.

Un’incredibile coincidenza quella avvenuta a Torino, dove nella stessa data si è verificato un doppio episodio di violenza ai danni di animali. In due luoghi diversi del capoluogo piemontese due cani sono stati lanciati dal balcone. Il primo episodio è avvenuto a Ciriè, in piazza Loreto, dove un meticcio è stato lanciato dal terrazzo di una palazzina dal suo proprietario in seguito a una lite con la moglie. A chiamare i soccorsi è stata proprio la donna, ma malgrado il tempestivo intervento del veterinario, il cane è deceduto in seguito alle gravi lesioni riportate.

Il secondo episodio, denunciato dalla L.I.D.A. (Lega Italiana Diritti dell’Animale) è accaduto a Torino città e in questo caso la vittima è un pitbull, che è stato lanciato dal quarto piano di una palazzina ma è riuscito miracolosamente a sopravvivere. Il cane è stato trovato sull’asfalto e accanto a lui c’era una bambina in lacrime. Al momento le sue condizioni sono comunque critiche, in quanto l’animale ha un polmone perforato ed è al momento ricoverato presso la clinica universitaria veterinaria dove si sta facendo tutto il possibile per riuscire a salvargli la vita.

Su entrambi i casi, la cui esatta dinamica non è ancora del tutto chiara, sono in corso delle indagini da parte dei Carabinieri e della Polizia e i responsabili di questo folle gesto rischiano conseguenze penali e saranno sicuramente denunciati per maltrattamento e uccisione di animale, reato che, secondo l’Art. 544-ter del codice penale, prevede la reclusione da 3 mesi a 18 mesi e ammende da 5.000 a 30.000 euro.

Shock a Torino: due cani lanciati dal balcone, uno è morto, l’altro è gravissimo

LEGGI ANCHE TRAGEDIA A CERIGNOLA: LITIGA CON LA MOGLIE E LANCIA IL CANE DAL SESTO PIANO

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy