La cagnolina scava in giardino e torna con uno strano sorriso…

Pandora è una cagnolina molto curiosa, che dopo aver scavato nel giardino di casa, è tornata con un “souvenir” molto particolare: una dentiera.

I cani sono per loro natura estremamente curiosi e amano esplorare ogni angolo, annusando tutto ciò che trovano sul loro cammino. Con il loro fiuto, caratterizzato da 300 milioni di recettori olfattivi – un vero e proprio sistema di sensori infallibili in gradi di leggere ed “interpretare” il mondo esterno – perlustrano ogni superficie e sono in grado di percepire odori a distanza di diversi metri. Molti adorano scavare nel terreno e talvolta riescono a trovare oggetti davvero inimmaginabili, com’è accaduto a Pandora, una cagnolina che vive col suo proprietario a San Paolo, in Brasile.

Sin da piccola la cagnetta ha avuto la tendenza a scavare nel giardino di casa e un giorno, mossa dal suo fiuto impeccabile e dalla sua insaziabile curiosità, ha scovato una dentiera. Quando è rientrata in casa Pandora aveva un sorriso “umano” piuttosto bizzarro. All’inizio non riuscivo a capire cosa avesse in bocca ha raccontato il proprietario – così l’ho chiamata e quando ho alzato la sua testa sono quasi morto dal ridere. La cagnetta era talmente buffa con la dentiera conficcata nei denti che il proprietario ha pensato di immortalarla, scattando alcune fotografie del suo sorriso a 32 denti! Ma come ci sarà mai finita una dentiera in giardino?

La cagnolina scava in giardino e torna con uno strano sorriso...

L’unica ipotesi plausibile è che la dentiera appartenesse ad uno dei due anziani signori che vivevano nella sua attuale casa. Non c’è altra spiegazione perché so che non è la nostraha riferito l’uomo. La cosa davvero incredibile è che Pandora era molto orgogliosa del suo ritrovamento non aveva nessuna intenzione di mollare il suo “bottino”; infatti ha opposto molta resistenza quando il proprietario ha cercato di toglierle la dentiera, che ha ceduto con molto rammarico.

La cagnolina scava in giardino e torna con uno strano sorriso...

 Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy