Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi: la loro vita con una “tribù pelosa” di 22 cani

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, considerati da tutti la coppia più affiatata d’Italia, amano follemente i cani, al punto da possederne ben 22 nella loro grande villa alle porte di Roma. Una grande famiglia “pelosa” che si accresce sempre più.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi hanno sempre avuto una vera passione per i quattro zampe e nella loro villa alle porte di Roma vivono con ben 22 cani. Un numero decisamente considerevole che conferma il loro amore assoluto per gli animali. La grande famiglia dei quattro zampe ha iniziato a formarsi circa trent’anni fa, all’inizio della loro storia d’amore. Entrambi sono sempre stati appassionati di cani, sin da bambini. Lei aveva un alano e un pastore tedesco, lui un chihuahua e un mastino napoletano e negli anni il numero di pelosetti è aumentato sempre più, fino ad arrivare a 11 chihuahua e 11 trovatelli.

Nella famiglia Russo/Turchi infatti anche i cani randagi sono i benvenuti e Carmen Russo ha sempre ammesso di non riuscire a voltare le spalle ad un cane abbandonato per strada ed è per questo motivo che la loro famiglia “pelosa” aumenta senza sosta. Anche la figlioletta Maria, di soli quattro anni, ha ereditato questo grande amore per i cani e ha instaurato un rapporto speciale con il Chihuahua Leon, detto “cucciolino”. Carmen ed Enzo sono sempre stati dalla parte dei diritti degli animali; non a caso di recente sono stati scelti come testimonial per la campagna contro l’abbandono degli animali lanciata dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus.

Amiamo gli animali da sempre   ̶  ha riferito Carmen Russo durante la conferenza stampa  ̶  e siamo felici e orgogliosi di essere stati contattati dagli Animalisti Italiani Onlus per questa campagna. Bisogna far passare il messaggio che la vita degli animali è preziosa, che non si tratta di pacchi regalo da scartare, consumare e abbandonare una volta che il divertimento è finito. Bisogna prendersi cura di loro sempre e adottarli rivolgendosi a canili e gattili solo se si è certi di poterli tenere.

Gli animali fanno sempre il bene degli uomini  ̶  ha aggiunto Enzo Paolo Turchi   ̶ ma gli uomini spesso fanno del male agli animali. C’è chi si sente importante facendo violenza agli animali, mentre dovrebbe sentirsi importante aiutandoli, salvando le loro vite o almeno prendendosene cura. Da quando ci siamo conosciuti, io e Carmen seguiamo questi principi, che speriamo vengano condivisi da sempre più persone.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi: la loro vita con una “tribù pelosa” di 22 cani

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy