Shock in Spagna: dà da mangiare cuccioli di cane e di gatto al suo pitone [IMMAGINI FORTI]

In Spagna una donna è stata denunciata per maltrattamento animale dopo aver postato in rete una foto che ritraeva un pitone reale di sua proprietà mentre stritola un cucciolo di cane.

Non c’è limite all’orrore umano e la violenza sugli animali può spingersi a livelli davvero raccapriccianti. L’ultimo episodio accaduto in Spagna supera davvero ogni immaginazione. A Loja, vicino Granada, una donna è finita sotto inchiesta per aver postato sui social un’immagine terribile che ritrae il suo pitone reale mentre stritola un cucciolo di cane di poche settimane. Oltre a diffondere l’immagine sui social, la donna l’ha pubblicata anche su un sito e-commerce sul quale aveva tentato di vendere il pitone.

Questo è stato il suo passo falso, che l’ha portata alla denuncia. L’annuncio infatti è stato letto da un volontario della protezione animali che si è finto interessato alla vendita del rettile per saperne di più e la donna, dopo varie conversazioni avvenute su WhatsApp, non ha esitato a dirgli che il serpente veniva nutrito con cuccioli di cane, gattini e uccelli. Dopo questa confessione la donna è stata denunciata alla Guardia Civil Iberica per maltrattamento e uccisione di animale.

Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo di inchiesta e ora la donna dovrà rispondere dei reati a lei attribuiti, inconfutabilmente comprovati dalla foto e dai messaggi. Si rischiano fino a 18 mesi di carcere, oltre al divieto fino a tre anni di esercitare professioni, commerciale o industriali, legate agli animali e alla loro custodia ̶ ha spiegato un portavoce del Servizio di Protezione della Natura della Guardia Civil (SEPRONA) che si occupa di maltrattamenti. Nel 2016 solo nella provincia di Granada sono stati registrati 500 casi di maltrattamento ai danni di animali, un numero davvero elevato che deve far riflettere le autorità e spingere ad adottare misure molto più severe e soprattutto controlli più serrati sulla detenzione di animali esotici.

Shock in Spagna: dà da mangiare cuccioli di cane e di gatto al suo pitone [IMMAGINI FORTI]

Photo Credits: Twitter/Facebook

 

Impostazioni privacy