Categories: Storie

L’angolo delle adozioni di Velvet

Come ogni settimana torna la rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet”, che cerca di trovare una casa ai quattro zampe più sfortunati in cerca di adozione.

Anche questa settimana tantissimi pelosetti sono in cerca di una famiglia che li adotti e che trasmetta loro tutto l’amore possibile per poter superare le loro sventure.

Iniziamo le nostre presentazioni con Nuvola e Stella, due sorelline di 4 mesi trovate nella Provincia di Salerno. Sono incrociate con un Pastore Maremmano e sono vaccinate e microchippate. Hanno bisogno di trovare una casetta o uno stallo. Verranno affidate previ controlli pre/post affido. Per informazioni: 339 3049100 

L’angolo delle adozioni di VelvetL’angolo delle adozioni di Velvet

Questo tenero cagnolino di un mese e mezzo si chiama Joy ed è stato trovato a Catania completamente ricoperto di rogna e con chiari segni di denutrizione. Attualmente è in stallo da una volontaria e attende qualcuno che si innamori di lui e che lo accolga. Verrà affidato in tutto il Centro/Nord Italia vaccinato, microchippato e in seguito ad un colloquio conoscitivo con un volontario. Per informazioni: 393 3900297

L’angolo delle adozioni di VelvetL’angolo delle adozioni di Velvet

Questa bellissima gattina bianca e nera si chiama Violetta, ha circa 10 anni e ha sempre vissuto in strada. È una gattina dolce, affettuosa, elegante, discreta…una vera principessa. Come tanti altri gatti sfortunati, Violetta cerca urgentemente una famiglia che possa accoglierla per il tempo che le rimane perché, oltre ad avere una gravissima ernia diaframmatica che le ha spostato tutti gli organi interni nel torace, ha anche una massa enorme all’ addome che dovrà essere esaminata con un’ecografia. È in stato di degenza presso dei veterinari di fiducia per monitorare costantemente il suo stato di salute. Ha bisogno di mangiare poco e spesso perché ha gravi problemi di transito intestinale. Violetta è FIV/FeLV negativa, sterilizzata e sverminata. Merita finalmente una cuccia accogliente e una famiglia.  Cerca adozione principalmente a Roma per evitarle lo stress di un viaggio lungo. Si affida previ controlli pre-affido e con la condizione di mantenere i contatti nel tempo. Per informazioni: 349 2875848

Prendersi cura di pelosetti come Violetta, Nuvola, Stella o Joy può cambiare radicalmente il loro destino, ma bisogna ricordare che un’adozione è per sempre e deve essere un gesto consapevole e responsabile, da compiere solo se si è realmente in grado di offrire loro una vita più dignitosa.

Photo Credits: Facebook

Redazione

Recent Posts

Nato un cucciolo di pantera nebulosa: speranza per una specie in pericolo, ma il futuro è in gabbia

Il 25 febbraio 2023, lo zoo di Nashville ha annunciato con entusiasmo la nascita di…

16 ore ago

Vigili del fuoco compiono un salvataggio straordinario: 80 asini salvati dalla piena dell’Arno

Un’operazione di soccorso senza precedenti ha avuto luogo in Toscana, dove 80 asini sono stati…

17 ore ago

La drammatica odissea degli animali: 15 giorni di sofferenza nei trasporti marittimi ignorati

Negli ultimi anni, il trasporto di animali vivi via mare ha sollevato un crescente dibattito…

23 ore ago

Scandalo in Australia: influencer ruba un cucciolo di vombato e lo mostra sui social per fame di like

Un recente episodio di maleducazione e disprezzo per la fauna selvatica ha scosso l'Australia, suscitando…

1 giorno ago

Lupi in Trentino: un mese tragico con 10 morti e molte domande aperte

Febbraio 2025 si chiude con dati allarmanti per la popolazione di lupi in Trentino, dove…

2 giorni ago

La tragica fine di una tartaruga: il video che ci mette di fronte alle nostre responsabilità

L'inquinamento da plastica rappresenta una delle sfide più gravi per la salute dei nostri oceani…

2 giorni ago