Pesciolino disabile torna a nuotare grazie a un dispositivo futuristico [VIDEO]

Un pesciolino rosso affetto da una malformazione che gli impediva la mobilità è stato salvato da un biologo che ha costruito per lui una speciale “sedia a rotelle”.

Derek Burnett, biologo e manager dell’Aquarium Designs di San Antonio, in Texas, è riuscito a realizzare un piccolo miracolo per un pesciolino rosso disabile, ideando un dispositivo speciale che funge da “carrozzina a rotelle” per consentirgli di recuperare la mobilità. Il pesciolino non riusciva a stare in equilibrio a causa di una malformazione alla vescica natatoria e non era in grado di nuotare correttamente. Passava tutto il tempo in un angolo dell’acquario capovolto, senza nemmeno la possibilità di alimentarsi correttamente. Ad uno ad uno tutti gli altri pesciolini in vendita nel negozio sono stati adottati, mentre lui era lasciato sempre in disparte in totale solitudine a causa delle sue condizioni.

Una situazione difficile da gestire, ma Burnett non si è arreso: Sapevo che dovevo fare qualcosa per lui – ha raccontato e si è industriato in un progetto destinato a passare alla storia: la costruzione della “Goldfish Wheelchair”, letteralmente sedia a rotelle per pesce rosso, realizzata con un sistema di connettori e pesi vegetali in grado di fare da contrappeso. La galleggiabilità è stata assicurata attraverso una parte superiore in polistirolo. Un sistema ingegnoso ed elaborato che è riuscito perfettamente nel suo intento. Infatti il pesciolino, grazie al dispositivo, è riuscito a mantenere la posizione corretta e a spostarsi all’interno dell’acquario recuperando la capacità di nuotare.

Burnett, che ha deciso di adottare il pesciolino sfortunato, ha postato sui social le foto e un video del pesciolino e le immagini sono diventate subito virali. Il biologo ha intenzione di realizzare una serie di video per mostrare come realizzare dispositivi simili allo scopo di aiutare altri pesci in difficoltà e di creare un account Twitter dedicato al pesciolino, destinato a diventare una vera star del web.

Pesciolino disabile salvato grazie a un dispositivo futuristico [VIDEO]

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy