Una ragazzina di 12 anni ammalata di cancro e ricoverata al Children’s Hospital of Philadelphia è riuscita a realizzare un piccolo sogno: incontrare Bailey, il cane protagonista del film “Qua la Zampa”.
A volte i cani riescono a fare miracoli ed è sicuramente questo il caso di Bailey, il Golden Retriever protagonista del film Qua la Zampa di Lasse Hallström, che è riuscito a riportare il sorriso a una ragazzina ammalata di cancro, che ha così potuto esaudire uno dei suoi più grandi desideri. La ragazzina, di 12 anni, è ammalata dal 2009 e sta combattendo con un neuroblastoma al quarto stadio che le procura grande sofferenza. Si tratta di un tumore molto aggressivo, che ha origine dal sistema nervoso autonomo e si sviluppa dalle cellule immature in diverse aree del corpo. Si è sottoposta a sei cicli di chemioterapia e radioterapia, a due trapianti di cellule staminali e a un intervento chirurgico, ma il cancro ha continuato a diffondersi in tutto il suo corpo, raggiungendo anche il cervello.
Ricoverata al Children’s Hospital of Philadelphia, a causa delle sue condizioni non può muoversi. Sono tre settimane che non riesce a camminare e non può stare in piedi – ha raccontato la mamma, ma Bailey, il protagonista del suo film preferito, è riuscito a farla sorridere e a ridarle la speranza. Il cane è riuscito a realizzare un piccolo miracolo, infatti non solo è stata organizzata una proiezione privata del film solo per lei presso la struttura ospedaliera, ma è stato possibile far sì che il cane si recasse direttamente in ospedale a trovarla.
Un momento di grande gioia per la piccola, che ha potuto dimenticare per un attimo le sue sofferenze: Lei soffre molto – ha raccontato la madre – Ma il giorno in cui Brooke ha incontrato il cane è stato il più bello della sua vita. Vederla così felice, comunicativa e allegra mi ha sollevato il cuore. W. Bruce Cameron ha inoltre voluto regalare alla piccola una copia autografata del libro, con una dedica speciale: Ho scritto questa storia perché credo nell’amore eterno e credo che ci rincontreremo tutti un giorno.
La presentazione del libro infatti comincia così: E se esistesse un cane che non muore mai? Un cane che si reincarna in diverse vite, ricordandosele tutte, una per una? Questa è la magnifica storia di Bailey, raccontata dalla sua stessa, adorabile voce di cane. E chissà, forse esiste davvero un Paradiso dove ci incontreremo nuovamente tutti un giorno umani e quattro zampe…
Photo Credits: Twitter/Facebook
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…