Per tutti gli amanti dei quattro zampe arriva la nuova Nissan X-Trail 4Dogs, l’auto progettata appositamente per il comfort del proprio cane durante i viaggi.
Sono moltissimi i cani costretti a viaggiare in auto per nulla confortevoli e questo può diventare un vero problema soprattutto su lunghe percorrenze e con animali piuttosto irrequieti. Per risolvere questa problematica, l’azienda Nissan ha progettato il primo SUV su misura per cani. Stiamo parlando della nuova Nissan X-Trail 4Dogs, un’auto rivoluzionaria, superaccessoriata e confortevole che può alloggiare a bordo fino a due cani di taglia grande. L’iniziativa di realizzare un SUV di questo tipo è nata in seguito a una ricerca condotta dall’associazione britannica a sostegno della salute e benessere dei cani The Kennel Club, che ha evidenziato un’esponenziale richiesta di oltre 1300 proprietari di cani che desideravano un’auto ricca di accessori per cani.
Come ha raccontato Ryan Gains, Chief Marketing Manager X-Trail: Dalla ricerca emerge chiaramente che i proprietari di cani considerano i propri animali come membri della famiglia. Inoltre il 98,7% utilizza la propria auto per trasportare i cani e l’88,9% acquisterebbe un’auto con apposite dotazioni per gli animali. In tal contesto il 54,7% vorrebbe un veicolo più accessibile per i propri cani: per questo motivo il 71,5% trasporta il proprio cane nel bagagliaio o sul sedile posteriore. Nissan X-Trail è un’auto costruita per le famiglie avventurose e il concept X-Trail 4Dogs porta questa idea a un livello superiore.
Le caratteristiche di questo SUV di ultima generazione superano davvero l’immaginazione. Tra gli accessori più originali troviamo la doccia con soffione a 360°, l’asciugatore con tubo flessibile e una rampa estraibile per far salire comodamente il quattro zampe, evitando di fare sforzi o di sporcarsi. L’auto è dotata di un ampissimo bagagliaio provvisto di aria condizionata, rivestito in pelle resistente ai graffi, molto facile da pulire. Durante i lunghi tragitti il cane potrà riposare comodamente nella propria cuccia, bere da una ciotola anti–rovescio e perfino mangiare crocchette grazie a un distributore intelligente.
Infine, chi desidera tenere sotto controllo i propri animali potrà farlo comodamente grazie ad una telecamera che trasmette tutti i movimenti del cane su un display da 7 pollici. E se il cane si sente troppo isolato? Potrà vedere anche lui il suo amato proprietario attraverso un monitor e finanche sentire la sua voce tramite un sistema di microfoni e altoparlanti. Un’auto davvero futuristica!
Photo Credits: Twitter
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…