Petcube: la webcam speciale studiata per i quattro zampe [VIDEO]

Non sapete come intrattenere i vostri animali quando non siete a casa? Ci pensa Petcube, la webcam super accessoriata che sorveglia e intrattiene cani e gatti in un modo davvero innovativo.

Molti proprietari di cani o gatti tendono ad essere ansiosi quando sono fuori casa e lasciano i loro animali da soli. In particolar modo i cuccioli di cane, che tendono ad annoiarsi più facilmente se sono in solitudine, risentono particolarmente dell’assenza del loro proprietario e sono più propensi a combinare pasticci. Una valida soluzione a questo problema è la “petcam“, ossia una webcam che registra h24 tutti gli spostamenti dei nostri animali. Uno dei ultimi modelli più sofisticati e rivoluzionari si chiama Petcube e non è soltanto una telecamera ma un vero compagno di intrattenimento per i quattro zampe.

La pet cam è dotata di una telecamera ad alta risoluzione, con un angolo di visuale ampio 138°. Ogni immagine viene trasmessa in tempo reale sul proprio smartphone con l’apposita applicazione disponibile per dispositivi IOS e Android. È inoltre possibile consolare il proprio animale parlandoci direttamente dal microfono del cellulare, che trasferirà la voce alla Petcube, per poi riprodurla attraverso un altoparlante di ultima generazione.

Ciò che rende speciale questa pet cam è la dotazione di un puntatore laser mobile che può essere il passatempo perfetto per molti gattini. Per chi possiede un cane goloso, addirittura la pet cam consentirà di dargli dei biscottini che saranno lanciati dalla Petcube attraverso un apposito comando dellapplicazione.

Quest’ultimo modello, chiamato “Petcube Bites”, può contenere fino a 100 snack e si è rivelato un successo per moltissime famiglie, che hanno finalmente trovato il modo di intrattenere i propri animali fino al loro ritorno. Senza dubbio l’intrattenimento che offre quest’apparecchio non è equiparabile al nostro affetto, ma è senz’altro un’ottima soluzione per rendere meno dura la solitudine dei nostri amici a 4 zampe quando siamo fuori casa.

Petcube: la webcam speciale studiata per i quattro zampe

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy