Categories: Storie

L’angolo delle adozioni di Velvet

Come ogni settimana torna la rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet”, che cerca di trovare una casa ai quattro zampe più sfortunati in cerca di adozione.

Sono sempre tantissimi i pelosetti in cerca di aiuto e di adozione. Questa settimana abbiamo dei casi anche molto difficili, di animali che hanno conosciuto davvero tanta sofferenza e cercano ora solo la possibilità di vivere una vita serena.

Iniziamo con una mamma e la sua cucciola con alle spalle una storia di orrore. Questa piccola è l’unica sopravvissuta di un’intera cucciolata a cui è stato dato fuoco. I suoi fratellini sono tutti morti carbonizzati, tra sofferenze atroci. La mamma, a cui i volontari che l’hanno accolta hanno dato il nome di Sofie, ha circa 8/9 anni e ha assistito allo scempio dei cuccioli inerme e impotente. I suoi occhi raccontano tutto il dolore che ha subito, così come il corpicino della piccola che porta ancora i segni delle fiamme. Si cerca per loro un’adozione d’amore puro, che possa restituire loro una dignità di vita e la possibilità di lasciarli tutto ciò che hanno vissuto alle spalle. Per informazioni: Canile di Cava dei Tirreni (Tel. 089463443).

Lui è Macchia, 25 kg di bellezza e dolcezza. Anche con lui purtroppo la vita è stata tanto ingiusta. Un anno e mezzo fa lasciava il Sud che gli aveva fatto conoscere solo la strada e la fame, era un cucciolo pieno di speranza, la stessa speranza che i volontari avevano riposto in chi lo aveva scelto. Purtroppo non è andata come si sperava e a distanza di un anno è stato accalappiato e portato in canile perché era diventato nuovamente un randagio. Fortunatamente i volontari sono riusciti a recuperarlo e ora si trova in un rifugio, lo stesso dal quale era partito. Vivace, affettuoso, buono, fedele, Macchia è il cane ideale. Ha circa due anni e mezzo. Si trova a Salerno ma per una buona adozione arriva ovunque. Si affida vaccinato, solo dopo severi controlli pre-affido. Per informazioni: 392 6979754 oppure 3288291182.

Loro sono Tarzan e Jane, fratellini abbandonati in condizioni di salute molto critiche circa un anno fa, dentro una scatola, di notte, davanti a una clinica veterinaria di Palermo. Sono stati curati ed accuditi e ancora oggi sono lì, in sala degenze, in attesa di adozione. Sono dolci, intelligenti, giocosi e per loro si preferisce un’adozione di coppia in quanto sono inseparabili. Per informazioni contattare la Clinica Veterinaria Arké (Tel. 091 2539870) o il Dott. Fabio Liga (Tel. 339 2987116).

E concludiamo con queste meraviglie: tre femminucce e un maschietto simil-labrador. Hanno circa 35 giorni, futura taglia media (12/15 kg). Cosa dire di loro a parte che sono meravigliosi e irresistibili? Le foto parlano da sole. Per informazioni e adozione scrivete a redazione@velvetpets.wpmudev.host specificando “cuccioli simil-labrador”.

Photo Credits: Facebook

Redazione

Recent Posts

Queste razze di cani non tollerano il freddo: come aiutarli e a cosa fare attenzione

Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…

5 ore ago

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

6 ore ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

18 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

1 giorno ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

1 giorno ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago