Come ogni settimana torna la rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet”, che cerca di trovare una casa ai quattro zampe più sfortunati in cerca di adozione.
Sono sempre tantissimi i pelosetti in cerca di aiuto e di adozione. Questa settimana abbiamo dei casi anche molto difficili, di animali che hanno conosciuto davvero tanta sofferenza e cercano ora solo la possibilità di vivere una vita serena.
Iniziamo con una mamma e la sua cucciola con alle spalle una storia di orrore. Questa piccola è l’unica sopravvissuta di un’intera cucciolata a cui è stato dato fuoco. I suoi fratellini sono tutti morti carbonizzati, tra sofferenze atroci. La mamma, a cui i volontari che l’hanno accolta hanno dato il nome di Sofie, ha circa 8/9 anni e ha assistito allo scempio dei cuccioli inerme e impotente. I suoi occhi raccontano tutto il dolore che ha subito, così come il corpicino della piccola che porta ancora i segni delle fiamme. Si cerca per loro un’adozione d’amore puro, che possa restituire loro una dignità di vita e la possibilità di lasciarli tutto ciò che hanno vissuto alle spalle. Per informazioni: Canile di Cava dei Tirreni (Tel. 089463443).
Lui è Macchia, 25 kg di bellezza e dolcezza. Anche con lui purtroppo la vita è stata tanto ingiusta. Un anno e mezzo fa lasciava il Sud che gli aveva fatto conoscere solo la strada e la fame, era un cucciolo pieno di speranza, la stessa speranza che i volontari avevano riposto in chi lo aveva scelto. Purtroppo non è andata come si sperava e a distanza di un anno è stato accalappiato e portato in canile perché era diventato nuovamente un randagio. Fortunatamente i volontari sono riusciti a recuperarlo e ora si trova in un rifugio, lo stesso dal quale era partito. Vivace, affettuoso, buono, fedele, Macchia è il cane ideale. Ha circa due anni e mezzo. Si trova a Salerno ma per una buona adozione arriva ovunque. Si affida vaccinato, solo dopo severi controlli pre-affido. Per informazioni: 392 6979754 oppure 3288291182.
Loro sono Tarzan e Jane, fratellini abbandonati in condizioni di salute molto critiche circa un anno fa, dentro una scatola, di notte, davanti a una clinica veterinaria di Palermo. Sono stati curati ed accuditi e ancora oggi sono lì, in sala degenze, in attesa di adozione. Sono dolci, intelligenti, giocosi e per loro si preferisce un’adozione di coppia in quanto sono inseparabili. Per informazioni contattare la Clinica Veterinaria Arké (Tel. 091 2539870) o il Dott. Fabio Liga (Tel. 339 2987116).
E concludiamo con queste meraviglie: tre femminucce e un maschietto simil-labrador. Hanno circa 35 giorni, futura taglia media (12/15 kg). Cosa dire di loro a parte che sono meravigliosi e irresistibili? Le foto parlano da sole. Per informazioni e adozione scrivete a redazione@velvetpets.wpmudev.host specificando “cuccioli simil-labrador”.
Photo Credits: Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…