Cagnetta ferita a fucilate ritorna a casa sanguinante con le ultime forze residue

A Staffoli, a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, una cagnetta, campionessa di agility è stata ferita a colpi di fucile. Nonostante le gravi ferite riportate, la cagnolina è riuscita a ritornare a casa e, grazie alle cure necessarie, si è salvata.

La forza degli animali nei momenti più difficili può essere davvero sorprendente, riescono a sopportare stoicamente anche il dolore fisico con dignità e compostezza e sono davvero un esempio di coraggio, oltre che di lealtà verso i propri amici umani. La storia di Zampa è un esempio incredibile della forza di volontà di cui sono capaci i cani. La cagnetta è stata impallinata con dei colpi di fucile, probabilmente perché finita per sbaglio sulla traiettoria di qualche cacciatore o ferita intenzionalmente, questo è ancora da accertare.

Nonostante il dolore e le gravi ferite che le hanno procurato un copioso sanguinamento, Zampa ha trovato la forza di tornare a casa dalla sua proprietaria, titolare della tenuta di Agility Dog “Qua la Zampa” a Staffoli (Santa Croce sull’Arno), la quale, appena l’ha vista, ha pensato fosse stata investita da un’auto, ma subito dopo ha realizzato che era stata colpita da un’arma da fuoco. La donna ha raccontato: Alle 13 sono andata nel campo, dove ho tre miei cani: Peggy, il meticcio Luna e il segugio Zampa. C’era rimasto solo Peggy al campo. Luna è rientrata da sola verso le 16, Zampa invece ancora non aveva fatto ritorno.

La cagnetta è stata prontamente portata dal veterinario, che ha accertato che le ferite sono state procurate da colpi di fucile. Dopo aver ricevuto le cure necessarie, Zampa è riuscita a superare la fase più critica e adesso si è ripresa e riesce a camminare. Resta ora da accertare chi sia stato il responsabile del ferimento della cagnetta e la proprietaria intende sporgere denuncia. Non si tratta infatti del primo episodio di questo tipo, in quanto, come lei stessa ha raccontato: Già l’anno scorso abbiamo fatto un’altra denuncia perché qualcuno sparò a Peggy. La cosa peggiore fu che fu ferita all’interno della mia tenuta.

Cagnetta ferita a fucilate ritorna a casa sanguinante con le ultime forze residue

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy