Quattrozampeinfiera%3A+l%E2%80%99evento+pet-friendly+pi%C3%B9+atteso+dell%E2%80%99anno+per+la+prima+volta+a+Roma
velvetpetsit
/2017/03/08/quattrozampeinfiera-per-la-prima-volta-a-roma/amp/
Categories: News

Quattrozampeinfiera: l’evento pet-friendly più atteso dell’anno per la prima volta a Roma

Il 18 e 19 marzo 2017 sarà la capitale ad ospitare Quattrozampeinfiera, il più importante e divertente evento dedicato ai cani e ai gatti e ai loro proprietari. Dopo sarà la volta di Milano e Napoli e Padova.

Per la prima volta Roma ospiterà “Quattrozampeinfiera”, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia. Sabato 18 e domenica 19 marzo 207 la Fiera di Roma dedicherà un weekend a tutti i pets e ai loro umani per divertirsi insieme, giocare in acqua, correre all’aperto o fare shopping. Un modo nuovo per migliorare il rapporto con il vostro cane o gatto. Tantissime le novità: come il debutto della rassegna e competizione di “razza felina” a cura di ANFI, un modo per avvicinare tutti i possessori di gatti di razza al mondo delle esposizioni. E anche doppia esposizione regionale cinofila ENCI a cura di Kennel Club Roma e Gruppo Cinofilo Viterbo. Quindi, tutti i possessori di cani e di gatti di razza potranno far concorrere i loro soggetti nelle due giornate e sottoporli al giudizio degli esperti. I migliori presenzieranno per la finale al “Best in Show”, allestito sul Carpet Show.

Nella due giorni si svolgerà inoltre il Campionato Italiano di Toelettatura Sportiva individuale e a squadre CSEN. Ma non solo gare e abilità, Quattrozampeinfiera ha in serbo molto altro. Come lo spettacolo dal titolo Les chats noires della compagnia Cafelulé, il suggestivo show di coreografie verticali. L’appuntamento è dedicato ai gatti neri, alla loro bellezza, carattere ed eleganza. Si assisterà all’Assolo di volo assistito per rendere omaggio, attraverso acrobazie nell’aria, al portamento felino, e alla Carrucola in sospensione, una danza che richiama l’agilità dei gatti e i loro movimenti repentini e veloci.

Un appuntamento imperdibile, in programma 4 volte al giorno, dedicato alla danza contemporanea che si concentra nell’essenza del movimento felino regalando una suggestiva scenografia in movimento. Sarà inoltre possibile cimentarsi gratuitamente con i propri cani in tante attività sportive a misura di quattrozampe: DiscDog, AquaDog, CaniCross e DogScooter by MyFootBike, AgilityDog. Per chi non ha ancora le idee chiare su quale amico scegliere e accogliere nella propria casa, potrà interfacciarsi con gli allevatori di cani e gatti, o strutture ricettive atte ad ospitare cani da adottare. Infine sul Carpet Show si potrà assistere o partecipare in prima persona agli innumerevoli spettacoli e attività organizzate ad hoc.

Tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza. Insomma, Quattrozampeinfiera è una manifestazione in cui novità di settore, consigli di esperti, campi sportivi, spettacoli, momenti di socializzazione e divertimento fanno da padrone. Alla due giorni romana seguiranno altre tre tappe: Milano (10 e 11 giugno 2017), Napoli (il 23 e 24 settembre 2017) e Padova (11 e 12 novembre 2017).

Quattrozampeinfiera è un evento unico nel suo genere, che anticipa le mode per soddisfare sempre le richieste degli utenti. Un luogo in cui poter interagire con i player di settore per confrontarsi e migliorare la qualità della vita col proprio “amico peloso”. Organizzato da 5 anni dalla società Tema Fiere, è pensato per essere a misura di cani e gatti. L’unico al quale partecipare col proprio amico fidato. Voce ufficiale della manifestazione, DIMENSIONE SUONO ROMA, che accompagnerà nei due giorni di evento, tutte le attività che si svolgeranno.

ORARI & INFO

Fiera di Roma

Via Portuense, 1645/647 – Roma

Sabato 18 marzo 2017, ore 10:00-19:00

Domenica 19 marzo 2017, ore 10:00-19:00

Infoline: +39 0362 334242

info@quattrozampeinfiera.it

www.quattrozampeinfiera.it

www.fieraroma.it

Photo Credits: Press Office Quattrozampeinfiera

 

 

 

Lorena Coppola

Recent Posts

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

2 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

5 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

8 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

1 giorno ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago