Dan Bilzerian ha scatenato un vespaio di polemiche per aver postato sui suoi profili social una foto scattata al Galapagos National Park, in Ecuador, che lo ritrae mentre offre cibo a una tartaruga in via d’estinzione mentre una sua amica la cavalca.
In occasione della sua visita al Galapagos National Park, in Ecuador, Dan Bilzerian è finito al centro delle polemiche per avere postato uno scatto sui social che lo ritrae mentre mentre dà da mangiare a una tartaruga centenaria, mentre la sua amica Sofia Bevarly è seduta sul carapace dell’animale, appartenente a una specie protetta e ritenuta “vulnerabile” dal WWF. La foto, accompagnata dal commento “incredibile”, ha totalizzato migliaia di visualizzazioni e commenti e ha suscitato l’indignazione degli animalisti di tutto il mondo, che hanno ritenuto il gesto di poco gusto e poco rispettoso della natura. In molti hanno commentato in modo molto negativo l’immagine, accusando le due celebrities di leggerezza e di poca considerazione per gli animali.
Tra i vari commenti si legge: Spero che un giorno un elefante si siederà sulla tua schiena e poi posterà l’immagine su “Elepantgram”. Quello sì che sarà divertente. Un altro internauta ha commentato: Mancanza di rispetto al 100%. Non c’è bisogno di interferire con la natura. Basta fare una foto e andare via, che bisogno c’è di sedervici sopra? È solo una mancanza di classe e di educazione! ed altri sono stati ancor più diretti e offensivi. A queste accese critiche Bilzerian ha replicato: Fatela finita, le persone che lavorano lì, ci hanno detto che potevamo sederci sulla tartaruga, ma, ovviamente, la risposta non è affatto piaciuta agli animalisti, anche perché non sembra corrispondere a verità, dal momento in cui nel regolamento del parco è indicato chiaramente che i visitatori non devono disturbare nessun animale ospitato al suo interno, né in acqua né sulla terraferma.
Tra l’altro, il regolamento vieta anche esplicitamente di dar da mangiare agli animali. Del resto Bilzerian è sempre stato al centro delle attenzioni mediatiche, per il suo stile di vita e per le sue “sregolatezze”. La sua stessa celebrità è molto discussa e controversa, perché è diventato una star di Instagram con ben 12 milioni di seguaci costruendo la sua popolarità sull’apparire e sul mito del “macho-man” circondato di donne sexy e compiacenti, che nella vita fa il giocatore di poker. Dunque nulla di nuovo se ancora una volta si parla di lui, nel bene e nel male.
Photo Credits: Instagram
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…