Categories: News

Cinese rinchiude una cagnetta in una valigia: la cucciola è salva per miracolo

Cinese fermato dalle Forze dell’Ordine a Napoli: trasportava una cagnetta di pochi mesi rinchiusa in un trolley. La piccola, dopo essere stata liberata, è stata affidata alla ASL veterinaria ed è ora in attesa di essere adottata. 

A Napoli le Forze dell’Ordine hanno fermato un cinese che trasportava una cagnetta rinchiusa in un trolley. Sono stati proprio i lamenti e gli strani movimenti provenienti dalla valigia ad attirare l’attenzione dei passanti e a portare all’intervento dei Carabinieri, che, fortunatamente, sono intervenuti in tempo per liberare la cagnetta e salvarla. La cucciola, una bellissima meticcia di soli quattro mesi, una volta liberata è apparsa visibilmente spaventata, ma ha subito mostrato il suo carattere mite e dolce. Dopo la brutta avventura, la piccola è stata affidata alla ASL veterinaria locale ed è ora in cerca di una famiglia che possa farle dimenticare questo trauma ed assicurarle un futuro fatto di amore e certezze.

Se non fossero intervenuti in tempo, la cagnetta sarebbe sicuramente morta soffocata. Non sono ancora chiari i motivi per i quali l’uomo abbia compiuto un simile gesto e non è esclusa l’ipotesi che la piccola potesse finire “in tavola”, considerando le abitudini alimentari dei cinesi, che sono soliti nutrirsi di carne di cane. In alcune zone della Cina infatti mangiare carne di cane è una pratica diffusa e sono migliaia i cani che vengono sterminati ogni anno per destinarli al mercato della carne di cane, soprattutto in occasione del tristemente noto Festival di Yulin, che si svolge nella provincia meridionale del Guangxi, durante il quale ogni anno sono massacrati migliaia di animali.

Restano dunque ancora da accertare i reali motivi alla base dell’insano gesto di trasportare la cagnetta in una valigia, ma di sicuro ci sono gli estremi per un’accusa di reato di maltrattamento animali. Chi volesse adottare la piccolina può rivolgersi all’Ospedale Veterinario Frullone di Napoli (ASL Napoli 1), contattando il numero 081 2549596.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

4 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

15 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

16 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago