Cucciolo in overdose da eroina: corsa contro il tempo per cercare di salvarlo [FOTO]

La polizia ha trovato un cucciolo di cane in overdose da eroina. Arrestati i proprietari, i veterinari lo hanno salvato. Ora è in attesa di una nuova famiglia

Un piccolo meticcio in overdose da eroina salvato dalla polizia. Una storia commovente, ma che invita anche a riflettere, che avrebbe potuto finire in tragedia ma che invece, fortunatamente, possiamo raccontare tirando un bel sospiro di sollievo. È successo in Texas, nella cittadina di Carrolton, dove le locali forze dell’ordine hanno salvato da morte certa un 4 zampe indifeso, vittima dell’incuria e della cattiveria dei proprietari. I poliziotti stavano intervenendo per un furto in un appartamento, quando da un furgone lì vicino hanno sentito provenire dei guaiti strazianti.

Intervenuti, hanno trovato un cagnolino nero e marrone in pessime condizioni di salute. Dopo un’analisi attenta si è scoperto che l’animale aveva ingerito eroina. “Non eravamo sicuri di cosa gli stesse accadendo – ha dichiarato Jolene DeVito, portavoce della polizia della località texana – Ma il vano dove si trovava era cosparso di droga. Intuendo il grave problema, lo abbiamo portato da un veterinario”. Trasportato d’urgenza al North Texas Emergency Pet Clinic, è stato immediatamente sottoposto alle cure del caso. La diagnosi è stata terribile: il cagnolino era in fin di vita a causa di una overdose di oppiacei.

Nel frattempo i proprietari sono stati rintracciati, arrestati e denunciati per possesso di stupefacenti e maltrattamento di animali. Ci sono voluti giorni di trattamenti, ma alla fine il cane ce l’ha fatta, ed è stato nominato ufficialmente membro onorario del reparto K9, ovvero dei cani poliziotto. L’animale è stato affidato all’Animal Adoption Center di Carrollton, che promuoverà la sua adozione. “È stato un piacere prendersi cura di questo dolce cagnolino – ha detto il suo salvatore, il dottor Scott Fowler – Tutti ci auguriamo che trovi presto una nuova famiglia“. Famiglia che gli voglia veramente bene, che lo tratti come merita qualsiasi cucciolo indifeso che vuole solo essere amato, e amare.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy