La famiglia riporta il cane al canile: la bimba gli lascia una lettera straziante

Accudire il piccolo Rhino era troppo impegnativo per i suoi familiari e così hanno deciso di riportarlo al rifugio dove lo avevano preso. La figlioletta, però, ha lasciato una lettera strappalacrime a chi ora si prenderà cura del suo cucciolo

Quando i cani o i gatti vengono presi dai rifugi per essere adottati, si spera che stiano andando in una casa che li accoglierà per sempre. Ma ci sono anche delle volte che, per motivi di vario genere, l’idillio non si compie. È il caso del piccolo Rhino, un boxer tigrato di tre anni, scelto da una famiglia con 4 bimbi piccoli nel canile Humane Society, nello Utah. Dopo pochi mesi, padre e madre hanno deciso di riportarlo indietro perché non si sentivano preparati abbastanza per occuparsi del nuovo membro della loro già numerosa famiglia. Non è stata una scelta facile per loro, ha assicurato il direttore della Humane Society, ma, almeno, hanno dimostrato di essere responsabili per non averlo lasciato in strada.

E se per i coniugi non è stato semplice, per la loro figlia più piccola è stato straziante dover dire addio al suo amico a 4 zampe. Così quando lo hanno riportato al rifugio, la bimba ha lasciato loro una lettera, scritta per i futuri proprietari del suo Rhino. L’abbiamo tradotta per voi in tutta la sua dolcezza.

“Ciao, se stai leggendo, vuol dire che ora hai con te Rhino. È stato il mio cucciolo. Spero davvero che sia in un buon ambiente. Sento davvero la sua mancanza. Vorrei che lui sapesse che era un bellissimo cucciolo – e prosegue – È davvero intelligente, un cucciolo straordinario. Rhino ha bisogno di un sacco di attenzione. Lui ama le persone”.

Le speciali istruzioni vanno avanti: “Dovete portarlo a spasso tre volte al giorno, fargli un bagnetto una volta al mese e ovviamente dargli tante attenzioni. Rhino è un bravo cagnetto e ama le carezze. Quindi non lo prendete in giro facendo finta di coccolarlo, perché inizierà ad abbaiare come un matto. In quel caso dovete solo stargli vicino e si calmerà”.

“Gli piace dormire sotto le coperte. Lui odia i canili. Quando è veramente felice ti corre intorno”. Poi si raccomanda: “Il suo nome completo è Rhino Lightning, poi dovete aggiungere il vostro cognome. Per favore, non gli cambiate nome”. E chiude il commovente messaggio così: “Rhino è un sogno a strisce. Le sue guance fanno un sacco di bava. Ti prego di dire a Rhino che lo amo e che mi manca ogni notte”. Forse gli adulti dovrebbero dare più retta ai bambini e, soprattutto, prima di prendere un cane bisognerebbe capire cosa significa davvero…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy