Categories: News

Cane “vandalo”: danneggiava le auto, ora è agli “arresti domiciliari”

Ad Asti un cane meticcio di grossa taglia si è reso artefice di numerosi danni a diverse autovetture, graffiando la carrozzeria e strappando targhe e paraurti di alcuni veicoli che passavano fuori al suo giardino. Il suo proprietario è stato multato e ora il cane dovrà restare chiuso in casa.

Sembrerebbe un racconto surrealista, soprattutto per l’incredibile scoperta del protagonista di quest’insolita vicenda. Tutti si sarebbero aspettati infatti che l’autore degli atti vandalici verificatesi ad Asti negli ultimi tempi, ai danni di molte auto fosse un uomo e invece era un cane! Si, proprio un cane, un meticcio di grossa taglia di nome Achille che come passatempo preferito amava distruggere le auto, lanciandovisi contro allo scopo di aggredirle dopo aver scavalcato il recinto del suo giardino ogni volta che ne vedeva passare una, non risparmiando nemmeno i veicoli di grossa cilindrata.

Non si tratta di un cane aggressivo, infatti chi lo conosce sa che è un cane estremamente mite con le persone, ma qualcosa gli scatta di irrefrenabile quando vede un veicolo passare e non può fare a meno di inseguirlo come se fosse un temibile nemico da distruggere. Il cane finora ha aggredito molte automobili, danneggiando la carrozzeria e soprattutto strappando via le targhe sulle quali si accaniva con particolare veemenza. Si è scagliato finanche contro l’auto della Polizia Municipale di Asti, intervenuta su segnalazione, con la stessa tipologia di aggressione, ossia graffiando la lamiera e provando a staccare targa e parafango.

Gli agenti hanno dichiarato: Quando siamo arrivati ha puntato il parafango della nostra macchina. Poco prima aveva staccato di netto la targa di unaltra macchina e il proprietario non sapendo che fare ci aveva chiamato. Colto in flagrante, il cane è stato riportato dal suo proprietario, che è stato multato e ammonito di tenere il cane unicamente in casa, senza farlo più uscire in giardino. In pratica, il cane è stato messo agli “arresti domiciliari”.

Photo Credits: Facebook

 

Redazione

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

9 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

20 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

21 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago