Una cucciola di rinoceronte rimasta orfana è stata salvata da alcuni volontari e accolta in un rifugio dove ha instaurato un rapporto speciale con un gatto, anche lui rimasto solo.
In Sudafrica, nella provincia di Limpopo, una cucciola di rinoceronte è stata trovata senza madre, rimasta orfana a causa dei bracconieri che l’avevano uccisa. La piccola, di circa due mesi, rimasta sola e indifesa, non sapendo come procurarsi il cibo, stava per morire di denutrizione e mangiava solo sabbia. Fortunatamente la cucciola, chiamata Nandi, è stata assistita dai volontari della Wild Heart Wildlife Foundation che l’hanno tratta in salvo e portata nel rifugio The Rhino Orphanage di Limpopo, dove è stata accudita, rifocillata e coccolata. Ma il supporto emotivo più grande l’ha ricevuto da un altro ospite del rifugio, un gatto di nome Mewie, con cui ha instaurato un legame fortissimo.
La loro amicizia è iniziata subito ̶ ha riferito la custode del rifugio ̶ Mewie è un gatto molto coraggioso e non ha paura del rinoceronte, anche se è molto più grande di lui. Nonostante tra i due animali ci sia un’evidente differenza di stazza, Nandi e Mewie hanno legato sin dal primo giorno in cui si sono incontrati. La loro unione è simbiotica e sono letteralmente inseparabili. Fanno lunghe passeggiate pomeridiane sempre insieme, l‘uno affianco all‘altro ̶ ha raccontato la custode ̶ Anche se il più delle volte è Mewie il primo a stancarsi e a chiedere di tornare indietro. I due animali sembrano essere uniti dallo stesso destino di essere stati orfani ed è proprio il caso di dire quando l’unione fa la forza… Del resto, la loro unione non deve sorprendere, perché non è il primo caso di amicizia fraterna tra animali appartenenti a specie diverse.
LEGGI ANCHE: L’INCREDIBILE AMICIZIA TRA UN ELEFANTE E UNO STRUZZO
Photo Credits: Twitter