Intrappolato+sotto+terra%3A+cucciolo+salvato+dopo+10+giorni+di+agonia+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2017/02/16/cucciolo-salvato-dopo-10-giorni-sotto-terra/amp/
Categories: News

Intrappolato sotto terra: cucciolo salvato dopo 10 giorni di agonia [VIDEO]

Hanno lavorato senza sosta, senza risparmiarsi, anche se per riuscire a salvare quel cane, anzi quel cucciolo, finito non si sa come in un pozzo profondo oltre 60 metri, ci hanno messo ben 10 giorni

Un salvataggio estremo. In pochi, forse, avrebbero fatto lo stesso. Ma quei vigili del fuoco erano decisi a superare ogni loro limite: quel cucciolo di cane caduto in un pozzo profondo oltre 60 metri doveva farcela. E, alla fine, hanno vinto loro. Ma andiamo con ordine: siamo in Turchia, esattamente a Beykoz, un distretto appartenente alla provincia di Istanbul. Qui, un povero 4 zampe, probabilmente un piccolo randagio in cerca di cibo, era rimasto intrappolato in profondità all’interno di un pozzo pozzo stretto lungo oltre 60 metri, quando i pompieri sono stati avvisati da alcuni abitanti del luogo.

E, nonostante la situazione fosse al limite, una squadra di vigili del fuoco, insieme a un gruppo di volontari animalisti, ha deciso di intervenire. Perché il cagnolino, sebbene fosse stremato e terrorizzato, era ancora vivo. Così, i soccorritori hanno prima valutato la situazione e poi hanno allestito un piccolo campo: hanno messo su una tenda intorno al buco del pozzo per evitare alla pioggia di entrare, e con una telecamera sono riusciti a individuare la posizione dell’animale.

Tirarlo fuori, però, era difficile. Meno complicato era fargli arrivare del cibo con cui sostentarsi mentre cercavano di trovare una soluzione. Per 10 lunghi giorni, gli equipaggi hanno lottato per trovare un modo di tirare il cane fuori da quella trappola infernale, senza fortuna. Nel frattempo la storia di quel salvataggio è diventata virale in tutto il territorio nazionale. Ma la svolta è arrivata quando il ministro dell’Energia Berat Albayrak ha sentito parlare situazione del cucciolo e, come riporta il Daily Sabah, ha ordinato a una società mineraria statale di intervenire per aiutarlo.

Così, grazie alla loro tecnologia, il 4 zampe è stato finalmente recuperato. Il giovane cane fortunato, che è stato chiamato Kuyu (in turco “Bene”), è stato subito esaminato dai veterinari ed è risultato essere in buona salute. Inoltre, i vigili del fuoco di Beykoz hanno deciso di adottarlo: in quei lunghi giorni di attesa infatti si erano affezionati a lui. Certo, viene naturale chiedersi in quanti Paesi avrebbero fatto lo stesso, ma al momento meglio esser felici per ciò che è avvenuto in Turchia…

Photo Credits Facebook

Valeria Marucci

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

20 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

23 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

1 giorno ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

1 giorno ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago