Tatua il suo gatto ed è subito polemica [VIDEO]

In Russia un uomo ha tatuato il corpo del suo gatto di razza Sphynx, suscitando un’ondata di critiche e polemiche da parte degli animalisti di tutto il mondo.

Spesso l’uomo fa dei propri animali domestici oggetto di stravaganze “estetiche”, il più delle volte compromettendo il loro equilibrio psichico e non solo. Oltre ai tanti episodi di cani e gatti dal pelo dipinto o alla moda dei piercing e della nail art per cani e gatti, non sono infrequenti casi di animali che vengono tatuati e spesso addirittura utilizzati dagli stessi tatuatori come “cavie” per sperimentare nuovi disegni o nuove tecniche. Uno degli ultimi episodi di questo tipo è accaduto nella città di Ekaterinburg, in Russia dove un tatuatore ha deciso di tatuare il suo gatto Sphynx, di nome Demon, in stile gangster.

Il tatuaggio raffigura il profilo di una donna, una sigaretta, delle carte da gioco e una bottiglia. Come ha riferito l’uomo, per realizzare quest’elaborato tatuaggio il gatto è stato sedato per alleviare il dolore degli aghi. Mi dispiace per lui, di certo non è stata una sua sceltaha raccontato L’ho dovuto anestetizzare per alleviargli il dolore, la sua pelle è diversa dalla nostra. Ma non è la prima volta che gli faccio un tatuaggio, in genere si riprende subito.

Le foto del tatuaggio pubblicate sui social networks hanno suscitato non poche critiche da parte degli animalisti e non solo. Ciò che turba non è tanto il tatuaggio in sé, che comunque ha rovinato la pelle del gatto, ma l’averlo esposto ad un dolore fisico per un vezzo inutile, senza contare i rischi legati all’anestesia. I gatti Sphynx sono completamente privi di pelo e hanno una pelle molto sensibile, per cui è facile dedurre che il gatto abbia sofferto anche dopo che è svanito l’effetto dell’anestetico. Una sofferenza inutile, inflittagli al solo scopo di soddisfare un capriccio di un appassionato della Tattoo Art.

Tatua il suo gatto ed è subito polemica [VIDEO]

LEGGI ANCHE: TATUAGGI E PIERCING VIETATI SUGLI ANIMALI DOMESTICI

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy