Pensionato abbandona un cucciolo buttandolo fuori dall’auto: intervengono i Carabinieri

A Palermo un cucciolo è stato abbandonato da un anziano di 85 anni, che lo ha lasciato sul ciglio della strada “scaricandolo” dalla propria autovettura. Fortunatamente il piccolo è stato tratto in salvo e, grazie alle telecamere di sorveglianza, il suo proprietario è stato identificato e denunciato.

Di solito chi adotta un cane dovrebbe farlo con consapevolezza e coscienza, sapendo che è un impegno per la vita che non ha una “scadenza”, ma purtroppo questo concetto è ben lontano dalla realtà di molte persone che decidono di seguire l’istinto di prendere in casa un animale. Spesso infatti accade che si scelga un cucciolo perché ispira tenerezza, ma alla prima difficoltà poi lo si considera un “fastidio” di cui sbarazzarsi ed è proprio questo il caso di un pensionato di Palermo che ha deciso di lasciare per strada il proprio cagnolino di pochi mesi, un meticcio di piccola taglia.

L’uomo, di 85 anni, mentre era della sua autovettura, ha accostato e ha abbandonato il cagnetto sul ciglio della strada andando poi via senza curarsi minimamente delle sue sorti. Il piccolo, disorientato e spaventato, è corso a rifugiarsi all’interno di un recinto, rischiando di incastrarsi in una rete metallica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, chiamati da alcuni passanti che intanto aveva provato a recuperare il cagnolino e, grazie alle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a risalire al proprietario, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per abbandono di animale.

È solo un caso che il cane non sia finito sotto un’auto e che sia stato recuperato illeso. Dopo essere stato tratto in salvo, è stato affidato a un giovane che si è offerto di prendersi cura di lui. Questo episodio riporta ancora una volta l’attenzione sulle adozioni responsabili e sulla necessità di controlli più serrati nelle fasi di pre e post affido.

Pensionato abbandona un cucciolo buttandolo fuori dall’auto: intervengono i Carabinieri

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy