News

80 falchi a bordo di un aereo con tanto di passaporto [VIDEO]

Un principe arabo ha pagato un biglietto per ciascuno dei suoi 80 falchi pe farli viaggiare con sé su un aereo di linea della Qatar Airways. La foto, scattata a bordo del velivolo dal pilota, è diventata subito virale e ha fatto il giro del web.

Sembra l’immagine di un film surrealista, ma è tutta verità: un membro della famiglia reale dell’Arabia Saudita ha noleggiato un intero aereo riservando un posto a ognuno dei suoi falchi su un volo della compagnia Qatar Airways. L’immagine, diffusa su Reddit, è diventata subito virale e ha fatto il giro del mondo in pochissime ore. In effetti sembra davvero incredibile che sia stato pagato un biglietto aereo per ognuno di questi volatili, esattamente come se fossero persone, permettendo loro di viaggiare in tutta sicurezza e grande comodità. La foto è stata scattata e inviata dal comandante di bordo ad un suo amico che l’ha pubblicata sui social scrivendo: Un mio amico pilota mi ha mandato questa foto. Un principe saudita ha comprato biglietti aerei per i suoi 80 falchi.

La cosa sorprendente è che gli altri passeggeri che appaiono nella foto non sembrano affatto turbati dalla presenza degli uccelli. In effetti il regolamento di bordo della compagnia permette di accogliere a bordo dei rapaci tra i passeggeri e dunque non è vietato portare a bordo simili animali, sebbene resti piuttosto singolare. Di solito tuttavia sono ammessi non più di sei volatili alla volta, ma evidentemente stavolta, trattandosi del principe, è stato fatto uno strappo alla regola.

Nei paesi arabi i falchi, insieme ai cani, sono gli unici animali ad essere ammessi a bordo degli aerei e addirittura sono dotati di un particolare passaporto specifico per gli uccelli rapaci, che è stato introdotto nel 2002 per contrastare il traffico illegale di tali volatili, il cui costo è esorbitante, infatti possono arrivare a costare più di un milione di euro. Durante il volo i falchi hanno gli occhi coperti da particolari protezioni per evitare che si agitino e che si spaventino.

80 falchi a bordo di un aereo con tanto di passaporto [VIDEO]

Photo Credits: Reddit/YouTube

Back to top button
Privacy