L’indissolubile legame tra una gattina e una coniglietta

Bella è una gattina che è stata adottata in un rifugio in Nuova Zelanda e nella sua nuova casa ha fatto amicizia con Poppy, una coniglietta con cui è nato un legame speciale.

L’amicizia tra animali non conosce distinzioni di specie e sono davvero molte le storie che confermano tale teoria. Una delle storie più insolite di questo genere è quella di una gatta di nome Bella che è stata adottata in un rifugio in Nuova Zelanda. La donna che si è presa cura di lei ha subito notato il suo carattere docile ed estremamente dolce e, per questo motivo, le ha permesso di avvicinarsi ad un altro animale che vive in casa sua, ossia una coniglietta di nome Poppy. In un primo momento la donna temeva che potessero esserci degli scontri tra loro per motivi territoriali, ma la prima e unica reazione della gatta è stata quella di prendersi cura di Poppy.

Sin dal primo momento Bella ha incominciato a leccarla, dimostrando un forte istinto materno nei suoi confronti. Dal primo giorno Bella si è dimostrata la gatta più amichevole che avessi mai incontrato – ha raccontato la donna – Va d’accordo con tutti, che siano umani, cani o altri gatti. Quindi, perché non con un coniglio? Col tempo il loro legame è diventato sempre più forte, a tal punto che Bella e Poppy condividono tutto e sono letteralmente inseparabili.

Oltre a giocare e dormire insieme, capita spesso che si sostengano a vicenda nei momenti di difficoltà, ad esempio dopo le visite dal veterinario: Bella odia farsi visitare e una volta Poppy ha messo la sua testa sopra di lei per nasconderla e dopo la visita l’ha anche consolataha raccontato la proprietaria, che ha voluto rendere pubblica la loro insolita amicizia creando la pagina Facebook The Terrific Tabbies and the Ginger Ninja, sulla quale condivide ogni giorno foto e video delle loro giornate trascorse insieme in totale simbiosi.

L’indissolubile legame tra una gattina e una coniglietta

LEGGI ANCHE: L’INCREDIBILE AMICIZIA TRA UN ELEFANTE E UNO STRUZZO

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy