“Giù le mani dalla scimmia Tibi”: a L’isola dei famosi scoppia la polemica

Scoppia la prima polemica su L’isola dei famosi, il reality di Canale 5, che in questa edizione ha inserito una scimmia all’interno della trasmissione

Di certo un’edizione difficile. Parliamo de L’isola dei famosi, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, giunto alla dodicesima edizione (la terza sulle reti Mediaset), iniziato ufficialmente lunedì con una puntata interrotta a causa di una tempesta e ripresa poi ieri, ovvero martedì 31 gennaio, visto il miglioramento delle condizioni metereologiche. A peggiorare la già complicata situazione, la divisione dei concorrenti in due isole, che rappresentano due livelli distinti dell’evoluzione, vista la natura per così dire “antropologica” del gioco di quest’anno.

Cosa c’entra tutto questo su Pets? Semplice, perché il responso definitivo, evoluzione sì, evoluzione no, è stato poi affidato al comitato scientifico, un “organo del tutto nuovo” diretto, per così dire, dalla dottoressa Tibi: ovvero una scimmia ammaestrata chiamata a sottoporsi alle stesse prove dei concorrenti e a fungere per loro da metro di paragone e di discrimine. Insomma, il gioco consisteva in questo: chi ci metteva meno tempo dell’animale a procedere nel percorso evolutivo andava avanti, mentre chi ci metteva di più restava fermo allo stadio precedente.

Ma la presenza dell’animale non è piaciuta a molti telespettatori, non solo a quelli animalisti. Infatti, soprattutto sui social sono stati in tanti a giudicare inutile la presenza del primate, ammaestrato per l’occasione. “Giusto per tirarsi addosso l’ira degli animalisti. Ma chi è che vi consiglia? E lasciate stare quella scimmia. Si sa che oramai è abituata con l’uomo ma comunque non è una cosa bella da fare” ha scritto una utente Facebook piuttosto indignata. “Siete arrivati alla frutta… Una povera scimmia in un programma… Se non sapete più come fare smettete con questo programma inutile!” ha aggiunto un’altra telespettatrice. E questo è stato più o meno lo stile dei commenti per tutta la serata.

Insomma, al pubblico Tibi non è piaciuta. E mentre si attende la replica ufficiale della trasmissione e della conduttrice, non possiamo che sposare in pieno la tesi dei commentatori della pagina Facebook: possibile che gli autori non sappiano più cosa inventarsi e che la scimmia sia così necessaria?

LEGGI ANCHE SU VELVET GOSSIP: L’ISOLA DEI FAMOSI, UN CONCORRENTE SQUALIFICATO?

Tibi

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy