News

Cane salvato da una fattoria della carne in Cina dorme in piedi per un motivo sconvolgente [VIDEO]

Questo cane, salvato da una fattoria della carne in Cina e sfuggito ad una morte terribile, dorme in piedi perché non ha mai conosciuto un giaciglio ma solo gabbie e non sa di potersi stendere.

Ogni anno in Cina vengono catturati milioni di cani, che vengono sottoposti a maltrattamenti e torture di ogni tipo prima di essere venduti al mercato della carne, un luogo di orrore e morte. Addirittura nella Cina Meridionale è stato istituito un festival, il famoso Festival di Yulin. Secondo le stime sono circa 10 milioni gli animali che vengono sacrificati ogni anno per questa barbara usanza, di cui la maggior parte proviene dalle strade, ma, purtroppo non solo i randagi a finire in questo losco giro di affari ma anche cani allevati illegalmente o rapiti dalle proprie abitazioni e portati via ai loro proprietari.

Dopo essere stati trasportati al macello in gabbie dove sono ammassati uno sull’altro, vengono sottoposti a sevizie indicibili: sono colpiti alla testa con dei bastoni, legati per il collo, impiccati e colpiti a morte, sgozzati e lasciati morire dissanguati tra sofferenze atroci, storditi attraverso l’elettrocuzione e poi scuoiati vivi. La maggior parte di loro non muore subito e vive sofferenze indicibili in un’agonia straziante, che può durare anche molte ore prima che sopraggiunga la morte. Nonostante le innumerevoli proteste e petizioni portate avanti dagli animalisti di tutto il mondo, purtroppo al momento solo poche aree della Cina hanno introdotto provvedimenti per mettere al bando il consumo della carne di cane, nonostante sin dal 2010 sia stata avanzata una specifica proposta di legge in merito.

Raramente dei cani riescono a salvarsi da questa mattanza e quando ciò accade comunque portano per sempre i segni delle sofferenze vissute, come il caso di questo cane salvato da una fattoria della carne che, nonostante sia stato adottato e viva adesso sereno in una famiglia che lo ama, dorme in piedi perché ha sempre conosciuto solo le gabbie, dove i cani condannati a morte stanno tutti stipati e non hanno mai la possibilità di accucciarsi o stendersi per dormire. Questo video mostra il cane che non riesce a lasciarsi andare perché non ha mai conosciuto un giaciglio prima nella sua vita. Immagini davvero toccanti che esprimono più di mille parole tutto l’orrore di cui solo l’uomo è capace.

Cane salvato da una fattoria della carne in Cina dorme in piedi per un motivo sconvolgente [VIDEO]

Photo Credits: Twitter

Back to top button
Privacy