Un anno di Palla: come è cambiata la cagnolina che ha conquistato il web

È passato un anno da quando la simpatica Pit Bull Palla è stata salvata dalla Clinica Duemari di Oristano, e poi adottata dalla dottoressa Monica Pais

Era il 25 gennaio del 2016 quando una cagnolina smagrita e con la testa gonfia all’inverosimile è stata recuperata da un’associazione sarda mentre vagava in cerca di cibo e di aiutao, e poi ricoverata alla Clinica Duemari di Oristano. Del suo passato non si sapeva molto, ma il suo presente era assai preoccupante: a causa di un laccio di nylon legato attorno al collo quando era cucciola il suo muso si era sformato e gonfiato a dismisura e lei rischiava quasi la decapitazione.

Ma la sua voglia di vivere è stata un vero e proprio catalizzatore che ha raccolto da subito le simpatie del web. E dalla Rete la sua storia è arrivata ai giornali e, poi, anche in tv. Vederla migliorare giorno dopo giorno è stato bellissimo per chi era già fan della clinica che da anni si occupa di curare i tanti (troppi) “rottami” che popolano il territorio, ma anche per chi non la conosceva. Grazie a Palla sono arrivati aiuti e richieste d’adozione. Le prime per lei. Ma il suo cuore era già stato conquistato: lei voleva solo la dottoressa che l’aveva curata, Monica Pais.

Ed è così che quella giovane Pit Bull è diventata un po’ la mascotte della struttura sanitaria, nonché la nuova compagna pelosa della Pais. Poi, è arrivata anche la Onlus che porta il suo nome, Effetto Palla. Da tempo la veterinaria e altri suoi collaboratori avevano in mente un progetto simile, ma la spinta è arrivata proprio grazie a quello cagnolona dalla testa tonda. “Avrei voluto dirvi un sacco di cose – ha scritto poche ore fa la Pais sulle sue pagine Facebook – Palla è un anno che rimbalza tra noi… Tutto è cambiato. Voi siete così tanti e così belli che a volte, tutto questo, ci stordisce. Effetto Palla Onlus nata da questa bellissima cosa cresce e lavora a fianco a noi. Grazie di tutto e auguri Palla”. E anche noi di Velvet Pets non possiamo che unirci agli auguri: buona vita!

palla

LEGGI ANCHE: MONICA PAIS SI RACCONTA, “GRAZIE A PALLA SI È AVVERATO UN SOGNO”

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy