Come comunica il cane? La risposta in un interessante incontro-dibattito

Si terrà venerdì 27 gennaio 2017 l’ultimo incontro gratuito sulla relazione uomo – cane del ciclo “Il mio cane: capirlo per educarlo”. Il tema dell’incontro conclusivo, condotto dalle educatrici di Branco Misto, è “Come comunica il cane?”, un momento di approfondimento su un tema di grande interesse per tutti i possessori di animali.

Dopo l’ottimo riscontro dei primi due incontri, si conclude venerdì 27 gennaio 2017, a Peschiera del Borromeo, il ciclo Il mio cane: capirlo per educarlo, organizzato dall’Ufficio Diritti Animali del Comune, gestito dall’Associazione Diamoci La Zampa di San Donato Milanese. L’incontro, con le educatrici cinofile dell’Associazione Branco Misto, specializzate in percorsi formativi, verterà sulla domanda “Come comunica il cane?” Come apprende il cane? Come comunicargli le nostre esigenze? E, soprattutto, come si fa ad entrare in sintonia con lui? Quali trucchi, quali tecniche, che conoscenze bisogna avere per riuscire a capire e farsi capire dal proprio quattro zampe?

Il nostro cane ogni giorno comunica con noi attraverso segnali ben precisi scanditi da emissioni sonore ma non solo, anche da comportamenti specifici che rappresentano una forma di comunicazione non verbale ma non per questo meno efficace, utilizzando i semplici mezzi di cui dispone. Riuscire a comprendere tali messaggi, e al tempo stesso essere in grado di farci a nostra volta comprendere, è di fondamentale importanza per stabilire un rapporto armonioso e per la serenità del nostro animale.

A Peschiera Borromeo si stima che abitino, nelle nostre case e nelle nostre famiglie, oltre 5000 cani – spiega Edgar Meyer, referente dell’Ufficio Diritti Animali del Comune di Peschiera Borromeo – Saper comunicare correttamente con loro, per il nostro e il loro benessere, è utile. Ecco perché abbiamo organizzato questi incontri – chiacchierate con gli esperti.

ORARI & INFO

Venerdì 27 gennaio 2017, ore 20:30-22:30

Sala Comunale di Peschiera Borromeo

Via II Giugno 6 – Peschiera Borromeo (Milano)

Ingresso libero

Infoline: 334 7350805

https://www.facebook.com/Ufficio-Diritti-Animali-Comune-Peschiera-Borromeo-481110558661484/?fref=ts

Come comunica il cane? La risposta in un interessante incontro-dibattito

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy