Abbandonano+la+cagnetta+in+aeroporto+a+-30+gradi+e+la+lasciano+morire+assiderata
velvetpetsit
/2017/01/24/abbandonano-la-cagnetta-muore-assiderata/amp/
Categories: News

Abbandonano la cagnetta in aeroporto a -30 gradi e la lasciano morire assiderata

In Russia una coppia russa ha abbandonato la propria cagnetta all’aeroporto perché, a causa di irregolarità nei documenti, non l’avevano fatta salire a bordo.

Le storie di abbandoni sono purtroppo sempre più frequenti e le modalità in cui un animale viene abbandonato al suo destino come un oggetto, passando da una vita vissuta in casa a condizioni terribili di strada sono le più disparate. E troppo spesso sono proprio quei proprietari tanto amorevoli, che hanno dato a un cane o a un gatto una casa, coccole e agi domestici sin da cucciolo, a diventare poi i loro carnefici, come nel caso di una coppia russa, che non ha esitato a sbarazzarsi del proprio cane, perché all’aeroporto hanno rifiutato di farlo salire in aereo con loro.

Il motivo del diniego all’ammissione a bordo del cane da parte della compagnia aerea era il fatto che l’animale fosse sprovvisto della documentazione necessaria all’imbarco. I proprietari, diretti in Germania per andare a prendere figli che erano dalla nonna, a quel punto si sono trovati di fronte a una scelta, ossia quella di dover rinunciare al proprio viaggio e hanno così pensato di risolvere il loro “problema” lasciando la cagnetta all’esterno dello scalo, abbandonandola a – 30 gradi. Forse speravano che li attendesse lì fino al loro ritorno dal viaggio, ma, a causa delle temperature rigidissime e dell’impossibilità assoluta di procurarsi acqua e cibo, la cagnetta dopo tre giorni è morta.

L’hanno ritrovato morta per assideramento. Il particolare ancora più agghiacciante è che, una volta arrivati in Germania, i figli hanno chiesto loro del cane e, come se nulla fosse, la coppia ci ha “ripensato” e ha lanciato un appello Facebook per ritrovare il cane, ma era ormai già troppo tardi. Ciò che sorprende è come abbiano anche solo potuto pensare che potesse sopravvivere, viste le condizioni in cui era stata lasciata, in una zona dell’aeroporto dove nessuno avrebbe potuto vederla e salvarla e dunque abbandonarla lì ha avuto l’unico intento di condannarlo a morte.

Come dichiarato da un portavoce dell’aeroporto: Potevano tranquillamente chiedere aiuto a noi. Se solo avessimo saputo del problema, sarebbe ancora viva. Le temperature sono state gelide in questi giorni e Tori è stata abbandonata in una zona dove normalmente non passano persone. Se fosse stata lasciata più vicina al terminal o al suo interno si sarebbe salvata. La coppia ora dovrà rispondere delle proprie azioni, che si configurano come reato di maltrattamento animali ed è stata lanciata anche una petizione in rete. Al momento sono già state raccolte 7000 firme e si spera che sia presto raggiunto l’intento di riuscire ad ottenere il massimo della pena applicabile per l’atroce morte a cui è stata condannata la cagnolina.

Photo Credits: Twitter

 

Lorena Coppola

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

14 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

17 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

21 ore ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

1 giorno ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

1 giorno ago