Hotel Rigopiano: tra i dispersi anche Neve e i cuccioli di Lupo e Nuvola

Due dei pastori abruzzesi dell’Hotel Rigopiano, sono stati trovati sani e salvi, ma non sono stati ancora ritrovati i cuccioli di Nuvola, che aveva partorito da poco e Neve, il terzo cane adulto dell’hotel. Si spera nelle prossime ore di ritrovarli in vita.

Si continua a scavare nella neve all’Hotel Rigopiano, combattendo contro il tempo nella speranza di trovare ancora dei superstiti sopravvissuti alla valanga che ha travolto il resort lo scorso mercoledì. Polizia, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Soccorso Alpino, Croce Rossa e tutte le altre unità di soccorso stanno mettendo tutto il loro impegno da giorni per riuscire a recuperare le persone ancora in vita. Tra coloro che si sono salvati anche Lupo e Nuvola, i due pastori abruzzesi dell’Hotel, che erano riusciti a scappare in tempo prima che la slavina si abbattesse sulla struttura e sono stati ritrovati a Villa Cupoli, una frazione distante alcuni km dall’hotel.

La notizia ha commosso tutti, anche la conduttrice Barbara D’Urso, che ha dedicato dei post sulla sua pagina Facebook a questi cani ai quali era molto legata in quanto nelle sue pause dagli impegni lavorativi, l’Hotel Rigopiano era una delle sue mete preferite, il suo “nido”, come da lei stessa dichiarato. Sulla sua pagina ufficiale la conduttrice aveva scritto: L’hotel Rigopiano era il mio nido nel quale mi rifugiavo quando non ero in diretta, l’ho fatto per anni fino a qualche mese fa. Le foto che pubblico spesso dei miei amati cani in montagna sono i cani che vivono lì. Conosco tutte le persone meravigliose che ci lavorano e che ora verranno salvate, io sto pregando per questo. Roberto, Marinella, Fabio e tutti gli altri…. Prego per i soccorritori che in questo momento stanno facendo l’impossibile.

Hotel Rigopiano: tra i dispersi anche Neve e i cuccioli di Lupo e Nuvola

Dopo il ritrovamento, i due pastori abruzzesi sono stati affidati a un’amica del proprietario del resort, che aveva già adottato Marghotta, figlia di Nuvola, e sono al sicuro adesso, ma all’appello manca ancora Neve, il terzo cane dell’Hotel e mancano anche i cuccioli di Nuvola che aveva partorito da poco. Si spera nelle prossime ore di ritrovare in vita anche gli altri cani e soprattutto che si possa gioire ancora del ritrovamento e del salvataggio di tutte le vite umane coinvolte in questa terribile tragedia.

Hotel Rigopiano: tra i dispersi anche Neve e i cuccioli di Lupo e Nuvola

LEGGI ANCHE HOTEL RIGOPIANO: TROVATI VIVI I CANI CRESCIUTI NEL RESORT TRAVOLTO DALLA VALANGA

Photo Credits: Twitter

 

 

 

Impostazioni privacy