Il+gatto+bacia+la+sua+nuova+mamma.+E+lei+gli+salva+la+vita+due+volte
velvetpetsit
/2017/01/23/gatto-bacia-e-abbraccia-chi-lo-ha-salvato/amp/
Categories: News

Il gatto bacia la sua nuova mamma. E lei gli salva la vita due volte

Un’infermiera adotta un gatto dopo averlo visto su Facebook e quando lo incontra riceve una sorpresa inaspettata. “Mai avuto un micio così affettuoso: è come un bambino”

Adottare un nuovo amico a quattro zampe può davvero cambiare la vita e dare un calore del tutto inaspettato. Lo sa bene Renee Pelton, protagonista di questa tenera storia che ha commosso il web. La donna, una infermiera americana, ha visto le foto e un video di Honeycake sulla pagina Facebook del Michigan Cat Rescue. Il gattino si trovava lì dopo che era stato ritrovato sul ciglio di una strada, abbandonato dai precedenti proprietari che l’avevano chiuso in una busta e lanciato dal finestrino con l’automobile in corsa. Questo è quanto ricostruito dai professionisti del centro guardando le ferite sul corpo del povero micio. Dopo essere stato curato e nutrito, grazie ai social la vita del roscetto è ulteriormente cambiata.

È bastata infatti appena un’occhiata e Renee si è innamorata di lui. Un vero e proprio colpo di fulmine. Ricambiato in modo tenerissimo dallo stesso felino che appena ha conosciuto la sua nuova “mamma umana” l’ha letteralmente riempita di baci e coccole. Finnegan, questo il nome scelto dall’infermiera statunitense che l’ha portato a casa per prendersene cura, non ha più smesso di starle accanto, dimostrando un affetto più unico che raro. È la stessa Renee ad affermarlo: “Ho avuto più di un gatto con me, ma nessuno come lui. Gli piace darmi bacetti, ama stare abbracciato e soprattutto fa un sacco di fusa quando lo prendo in braccio come un neonato. Mai visto un gatto così prima”.

E questo suo atteggiamento gli ha salvato la vita ancora una volta. Sì, perché stando abbracciata e sentendo il suo cuoricino, la donna ha sentito qualcosa di sospetto e l’ha portato subito da un veterinario per accertamenti. In effetti il pelosetto ha un problema al cuore, genetico, che gli sarebbe costato la vita se non riconosciuto in tempo. Un piccolo miracolo, che dimostra ancora una volta come l’amore e il contatto fisico possano essere decisive. La vita di Finnegan magari non sarà lunga, ma quel che è certo è che da ora in poi sarà piena d’amore.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

2 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

3 ore ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

5 ore ago

Cane che solleva la mano del padrone con il muso: cosa sta comunicando realmente?

Il cane è un animale molto intelligente, che comunica con il padrone attraverso dei segnali…

14 ore ago

Perché i cani cercano sempre uno spicchio di sole in casa: cosa nasconde questo atteggiamento

I cani sono animali che traggono grande beneficio dallo stare in compagnia e dall'esplorare l'ambiente…

17 ore ago

Bambini e animali domestici: queste sono le razze canine e feline più adatte

I bambini e gli animali domestici rappresentano un'accoppiata vincente, capace di portare gioia e momenti…

20 ore ago