Il gatto bacia la sua nuova mamma. E lei gli salva la vita due volte

Un’infermiera adotta un gatto dopo averlo visto su Facebook e quando lo incontra riceve una sorpresa inaspettata. “Mai avuto un micio così affettuoso: è come un bambino”

Adottare un nuovo amico a quattro zampe può davvero cambiare la vita e dare un calore del tutto inaspettato. Lo sa bene Renee Pelton, protagonista di questa tenera storia che ha commosso il web. La donna, una infermiera americana, ha visto le foto e un video di Honeycake sulla pagina Facebook del Michigan Cat Rescue. Il gattino si trovava lì dopo che era stato ritrovato sul ciglio di una strada, abbandonato dai precedenti proprietari che l’avevano chiuso in una busta e lanciato dal finestrino con l’automobile in corsa. Questo è quanto ricostruito dai professionisti del centro guardando le ferite sul corpo del povero micio. Dopo essere stato curato e nutrito, grazie ai social la vita del roscetto è ulteriormente cambiata.

È bastata infatti appena un’occhiata e Renee si è innamorata di lui. Un vero e proprio colpo di fulmine. Ricambiato in modo tenerissimo dallo stesso felino che appena ha conosciuto la sua nuova “mamma umana” l’ha letteralmente riempita di baci e coccole. Finnegan, questo il nome scelto dall’infermiera statunitense che l’ha portato a casa per prendersene cura, non ha più smesso di starle accanto, dimostrando un affetto più unico che raro. È la stessa Renee ad affermarlo: “Ho avuto più di un gatto con me, ma nessuno come lui. Gli piace darmi bacetti, ama stare abbracciato e soprattutto fa un sacco di fusa quando lo prendo in braccio come un neonato. Mai visto un gatto così prima”.

micio

E questo suo atteggiamento gli ha salvato la vita ancora una volta. Sì, perché stando abbracciata e sentendo il suo cuoricino, la donna ha sentito qualcosa di sospetto e l’ha portato subito da un veterinario per accertamenti. In effetti il pelosetto ha un problema al cuore, genetico, che gli sarebbe costato la vita se non riconosciuto in tempo. Un piccolo miracolo, che dimostra ancora una volta come l’amore e il contatto fisico possano essere decisive. La vita di Finnegan magari non sarà lunga, ma quel che è certo è che da ora in poi sarà piena d’amore.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy