Maria De Filippi e gli irrinunciabili saluti di Saki: il cane di “C’è Posta per te” [VIDEO]

Saki è il meraviglioso cagnolone che affianca Maria De Filippi nella trasmissione “C’è posta per te”. I suoi saluti sono ormai una tradizione, di cui non si può fare a meno.

È buffo e tenerissimo, si chiama Saki e, dopo Giasone, è l’inseparabile compagno di Ether, la Weimaraner che da cinque anni è la star di C’è posta per te, in onda su Canale 5. Come da tradizione, ogni puntata della trasmissione sui conclude con una buonanotte particolare, “a quatto zampe”. Ma chi è Saki Legio’s? Conosciamolo meglio… è uno Staffordshire Bull Terrier, razza britannica nata dall’incrocio tra il Bulldog e l’Old English Terrier. La definizione del suo standard di razza risale al 1930 e si deve ad un gruppo di amatori residenti nello Staffordshire. Inizialmente utilizzato come cane da combattimento, fortunatamente in seguito ha perso questa funzione e ha iniziato a essere conosciuta anche nel resto del mondo. Diffusasi negli Stati Uniti ha dato addirittura origine a una nuova razza, l’American Staffordshire Terrier.

Saki è il cane di ad Alessio Sakara, atleta italiano di arti marziali miste. È un cane un po’ esuberante talvolta non ama molto i comandi, che spesso elude, ad esempio non ha ancora non ha ancora imparato a portare la storica busta di C’è posta per te, ma è un vero divo televisivo e forse è proprio la sua irruenza che lo rende irresistibile. Da indiscrezioni sappiamo che quando dorme russa e che, come tutti i veri VIP-dog ha una vita molto intensa, fatta di viaggi e studi televisivi. Ha finanche una pagina Facebook a lui dedicata, dov’è possibile ammirare tutte le sue foto e seguire le sue avventure quotidiane.

Maria De Filippi e gli irrinunciabili saluti di Saki: il cane di “C’è Posta per te” [VIDEO]

È ormai un vero e proprio beniamino del pubblico, oltre ad aver fatto breccia nel cuore di Maria De Filippi, che in un’intervista ha dichiarato: Quando ho conosciuto il suo proprietario, Alessio Sakara, Saki aveva quattro mesi. Alessio veniva in studio e ogni tanto me lo lasciava in camerino. In pratica facevo la dog sitter. Così mi sono innamorata di lui, come molti telespettatori.

Maria De Filippi e gli irrinunciabili saluti di Saki: il cane di “C’è Posta per te” [VIDEO]

Photo Credits: Facebook/Twitter

Impostazioni privacy