Ugo e Filippa sono i cani di Maria De Filippi, noti non solo per essere i pelosi di una delle conduttrici più famose della TV italiana, ma anche per il loro successo sui social. Secondo il settimanale “Chi” i due cani, durante il Festival di Sanremo, potrebbero avere dei profili per commentare cosa farà la loro mamma umana.
I cani dei VIP sono famosi almeno quanto i loro proprietari e c’è chi addirittura può approdare sui social, con profilo Twitter o Instagram dedicato, come si vocifera per Ugo e Filippa, i cani di Maria De Filippi. La conduttrice – che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe firmato il contratto per affiancare Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo – non ha mai fatto segreto del suo grande amore per gli animali e in particolare per i cani e sui suoi profili social ha più volte pubblicato le foto dei suoi quattro zampe, condividendo con i suoi fan i suoi momenti di vita quotidiana. Ugo e Filippa sono fratelli e sono sempre insieme, oltre che essere inseparabili dalla loro adorata proprietaria. In alcune foto, pubblicate sul suo profilo Instagram, si vede Maria De Filippi che dorme con i suoi pelosetti, in un momento di grande tenerezza, immagini che hanno ricevuto migliaia di like.
Ad una di queste foto Alfonso Signorini aveva dedicato un lungo commento nel suo editoriale pubblicato sulla rivista “Chi”: Ci sono delle foto che non hanno bisogno di tante parole. E questa è una di quelle. Siamo tutti abituati a vedere Maria De Filippi nei suoi programmi: inimitabile padrona di casa, sempre un po’ defilata, di poche e giuste parole. Persino nei momenti di maggiore coinvolgimento emotivo è raro che Maria si lasci andare alle emozioni, anche se il suo sorriso e i suoi occhi spesso parlano al suo posto. Ma di fronte a una TV troppo spesso spudorata nell’uso e nell’abuso dei sentimenti, lei preferisce giocare a sottrarre, piuttosto che ad aggiungere. Ecco perché trovo questa immagine a suo modo eccezionale. Perché ci parla di una donna che raramente vediamo, pur se siamo in moltissimi ad ammirarla. Nell’amore che lei ha per Ugo, il suo bassotto, ritrovo l’affetto autentico che ricevo da lei come amica: un bene incondizionato, che c’è quando serve, senza troppi fronzoli. Essenziale come lei. Non volermene, Maria, se ho deciso di rendere pubblico questo momento tutto tuo, ma è un atto di affetto. Una carezza da tutti quelli che, come me, ti vogliono bene.
Ed è ancora Chi a parlare ancora dei due meravigliosi cani, avanzando l’ipotesi che, in occasione del Festival di Sanremo, potrebbero essere attivati dei profili social dedicati ai commenti sulla co-conduzione della loro mamma umana. In Chicche di Gossip si legge infatti: I cani di Maria De Filippi, Ugo e Filippa, in questo periodo stanno confabulando e pensando a una folle idea: quando la loro padrona sarà impegnata durante il Festival di Sanremo, loro che cosa faranno? Per non sentire la solitudine e partecipare alla cavalcata vincente di Maria nella kermesse canora, stanno decidendo se aprire o meno un blog o approdare sui social network, Twitter e Instagram, per commentare le gesta della De Filippi. Ce la faranno? Attendiamo dunque di vederli all’opera…
Photo Credits: Instagram/Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…