Un ponte trafficato viene chiuso per permettere il salvataggio di un gatto, fermo in mezzo alla carreggiata. Si tratta di una mamma che sta proteggendo il suo cucciolo, dimostrando un coraggio da leoncina
Un video che ha dell’incredibile quello che ci arriva da Istanbul, in Turchia. Protagonista del filmato un gatto, anzi una gatta, ferma in mezzo alla strada, rannicchiata su se stessa e all’apparenza impossibilitata a muoversi. Un automobilista si è fermato, preoccupato per l’animale e ha fatto in modo di bloccare la sua carreggiata sul famoso ponte del Bosforo, quello che collega le due parti della città. In men che non si dica è arrivata una pattuglia della polizia che ha deviato il traffico e alcuni membri di un’associazione animalista cittadina. Ma la sorpresa più grande è stata scoprire che la gatta stava accucciata in mezzo alla strada per proteggere il suo cucciolo, dimostrando un coraggio da leone e non certo da piccolo felino.
Eppure l’istinto e i sentimenti fanno compiere autentici miracoli, come abbiamo già visto nei giorni scorsi nel video del peloso che ha protetto la sua compagna dall’arrivo del treno (LEGGI ANCHE: IL CANE SUI BINARI È FERITO, L’AMICO LO PROTEGGE DALL’ARRIVO DEL TRENO). Difficilmente avremmo potuto assistere a un miracolo del genere anche nel nostro Paese: immaginate il raccordo capitolino fermo per salvaguardare l’incolumità di un gattino? In Turchia invece è successo, anche perché quel popolo ha una predilezione storica per i felini. Cercare di spostare mamma gatta da quella posizione si è rivelato molto complicato, come dimostrano le immagini: preoccupata per le sorti del suo piccolo, e spaventata per le macchine che sfrecciavano nelle altre corsie, la miciona non ha lesinato morsi e graffi nel tentativo di allontanare gli umani che la circondavano provando a trarre in salvo lei e il cuccioletto.
Nonostante questo l’operazione è andata a buon fine e dopo qualche minuto mamma e figlio sono stati spostati dal pericolosissimo ponte e il traffico è stato ripristinato normalmente. Una storia che davvero ha dell’incredibile e che dovrebbe farci riflettere sulla forza dell’amore che spinge i nostri amici a quattro zampe e sul rispetto che anche noi umani dovremmo sempre avere nei loro confronti.
Photo Credits Youtube