Silvio Berlusconi e la sua compagna Francesca Pascale hanno adottato tre cuccioli di cane abbandonati ospitati da un canile di Olbia.
Le storie di abbandono animali sono purtroppo all’ordine del giorno e sono sempre più i cuccioli che sono abbandonati al loro destino sin dalla tenerissima età, nei mesi in cui non hanno nessuna possibilità di cavarsela da soli e dunque di sopravvivere. A questo triste destino erano stati condannati anche tre cuccioli ritrovato ad Olbia, in Sardegna, che erano stati abbandonati sul ciglio della strada. Recuperati dai volontari della sezione locale della LIDA (Lega Italiana dei Diritti dell’Animale), nel mese di ottobre, sono stati ribattezzati Sole, Luna e Stella e hanno trovato accoglienza nel rifugio “I fratelli minori” diretto da Cosetta Prontu, attivista dal cuore immenso, che, insieme ai suoi volontari, svolge un quotidiano lavoro di aiuto e supporto a tutti gli animali in difficoltà, senza tirarsi mai indietro, neanche di fronte alle più dure difficoltà. I cuccioli, due femmine e un maschio di sili 45 giorni, sono rimasti in attesa di adozione per circa tre mesi, senza nessuna richiesta per loro, finché, agli inizi dell’anno il rifugio, ha avuto una visita inaspettata da Francesca Pascale, la compagna dell’ex premier Silvio Berlusconi, che ha adottato il maschietto di nome Sole.
Successivamente sono state adottate dall’ex premier anche le due sorelline, Stella e Luna e così i tre fratellini si sono ricongiunti nella loro nuova dimora. Sulla pagina Facebook di LIDA Olbia si legge: “Loro non potevano rimanere al rifugio”, ha pensato chi ha adottato il nostro monellino e così sabato i nostri piccoli si sono ricongiunti. A noi sembra una favola e in realtà lo è e come dice una nostra cara amica … i miracoli a volte possono succedere. Com’è strana a volte la vita. Vittime del classico abbandono in campagna e salvati per pura casualità… La nostra più grande paura è che crescano al rifugio senza che mai nessuno posi gli occhi su di loro, donandogli una vita vera. E poi un giorno arriva un angelo ed è un attimo … “Prendi me, scegli me, ama me” e in quell’ istante tu diventi un principe, un re e ancora non lo sai! È pazzesco quello che può succedere, basta crederci sempre e prima o poi…
Anche in altre occasioni Berlusconi e la Pascale hanno dimostrato il loro grande amore per gli animali ((LEGGI ANCHE HARLEY, LA NUOVA CUCCIOLA DI CASA BERLUSCONI DOPO DUDÙ E DUDINA e ALFANO: “MEGLIO PERDERE 100 CANI CHE UN POLIZIOTTO”. LA PASCALE GLI DÀ CONTRO SUI SOCIAL). LA PASCALE GLI DÀ CONTRO SUI SOCIAL). Grazie al loro encomiabile gesto, i tre cuccioli hanno avuto un’altra possibilità e ora possono godere di una vita agiata tra le mura extralusso delle residenze dell’ex Presidente del Consiglio.
Photo Credits: Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…