In Brasile un cavallo ha preso parte ai funerali del suo amato proprietario e la sua incredibile reazione alla vista della bara ha commosso il web.
A Paraíba, in Brasile, un uomo di 34 anni ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi nei pressi della sua abitazione. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile, non solo per la sua famiglia, ma anche per il suo amatissimo cavallo bianco di nome Sereno, con il quale aveva un legame indissolubile che è riuscito a superare finanche i confini della morte. I parenti dell’uomo hanno permesso al cavallo di partecipare al funerale e di dargli l’ultimo saluto. Ciò che è accaduto durante i funerali è qualcosa che supera ogni immaginazione: il cavallo ha girare intorno al carro funebre e ha poggiato la testa sulla bara visibilmente sofferente, proprio come un essere umano.
Questo cavallo era tutto per lui. È stato come se Sereno sapesse ciò che stava accadendo e avesse voluto dire addio al suo amico – ha spiegato il fratello dell’uomo, che ha aggiunto – Per tutto il tragitto fino al cimitero il cavallo sembrava afflitto, nitriva come se stesse piangendo e sbatteva forte gli zoccoli sul terreno. I familiari dell’uomo deceduto hanno continuato a prendersi cura dell’animale, che ormai diventato un membro della famiglia. La sensibilità di Sereno non è certo qualcosa di cui sorprendersi, poiché, i cavalli, come tanti altri animali, posseggono una sensibilità in molti casi superiore finanche a quella degli umani.
Un episodio simile avvenne in Abruzzo, dove un cavallo fuggì dalla propria stalla per raggiungere la tomba del suo proprietario (LEGGI ANCHE: TERAMO, CAVALLO RITROVATO DAVANTI ALLA TOMBA DEL PADRONE) Come dimostrano molti studi, il lutto e il distacco dai propri amati umani per gli animali è un trauma emotivo nella stessa misura in cui può esserlo per l’uomo, se non addirittura maniera più forte.
Photo Credits: Facebook/Twitter