Torna la Befana degli animali: un modo solidale per sostenere i quattro zampe

A Savona e a Monza si festeggia l’Epifania anche a favore per gli animali. L’ENPA ha messo a disposizione gadget a scopo benefico e stand per raccogliere fondi e cibo per i quattro zampe.

L’Epifania è davvero la festa più dolce che ci sia, non solo per i bambini, ma anche per i nostri amici animali. Come sempre lENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) in alcune piazze dItalia, come Savona o Monza, mette a disposizione dei gazebi allo scopo di raccogliere fondi e cibo per gli animali bisognosi. A Savona è tornata la Befana degli Animali, la tradizionale manifestazione organizzata dalla Protezione Animali della città, dove lENPA, oltre ad offrire gadget a scopo benefico per gli animali, come il calENPArio 2017 e pupazzi, offre la possibilità di donare qualsiasi cosa utile per gli animali nei canili o nei gattili, in particolare cibo.

Torna la Befana degli animali: un modo solidale per sostenere i quattrozampe

Per i cani del canile e quelli di proprietari indigenti servono soprattutto scatolette di carne. Per i gatti occorre cibo molto appetibile in formato mousse o paté, che servono soprattutto in inverno per i mici con varie forme di raffreddamento e che vanno stimolati a mangiare in quanto per l’affezione respiratoria non sono attratti dall’odore del cibo e rischiano di diventare sempre più deboli. Per i giovani sono utilissime le scatolette specifiche per gattini (denominate “kitten”), reperibili nei negozi specializzati, crocchette per gattini ed omogeneizzati di carne, disponibili anche nei supermercati – ha riferito un portavoce della Protezione Animali di Savona.

Torna la Befana degli animali: un modo solidale per sostenere i quattrozampe

Anche nella zona dei mercatini natalizi di piazza Trento e Trieste a Monza l’ENPA ha disposto un gazebo con due befane, che oltre ad offrire dolci e caramelle per i bambini, sarà un punto di riferimento per sostenere il rifugio per animali di via San Damiano, grazie all’acquisto del calendario dell’ENPA e delle calze in iuta. Un modo speciale e solidale per trascorrere l’Epifania in modo costruttivo per sostenere gli amici a quattro zampe.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy