Quando il proprietario è caduto sbattendo la testa i suoi due cani gli sono rimasti a fianco e lo hanno accudito anche in ambulanza. Ecco il video del suo salvataggio
Amore sconfinato o fedeltà, sensibilità, devozione o infinita lealtà. Chiamatela come volete, ma una cosa è certa: i nostri amici a 4 zampe ci amano alla follia e non smettono mai di stupirci. Questa volta siamo a Chimbote, il più importante centro di pesca del Perù. In una strada secondaria, un uomo cade e rimane a terra con un’importante ferita alla testa. Non c’è nessuno, al suo fianco solo 2 cagnoloni che lo assistono come possono, con poderose leccate e tanto affetto, qualche colpetto con le zampe per non far sentire troppo solo il loro proprietario in attesa dei soccorsi.
Ed è proprio quando arriva l’ambulanza che la storia diventa ancora più bella. Dopo aver prestato le prime cure al ferito, infatti, i paramedici hanno notato il profondo legame tra i cani e l’uomo. Cosa fare? Infrangendo tutte le regole i soccorritori, evidentemente a loro volta grandi amanti degli animali, hanno caricato anche i due cucciolotti sull’ambulanza e sono partiti verso l’ospedale più vicino. Durante tutto il percorso, le due bestioline si sono sedute sulla barella cercando un vero e proprio contatto fisico con il proprietario ferito.
Lo hanno coccolato, leccandogli in viso e standogli il più vicino possibile. Una scena bellissima, che come si vede dagli scatti pubblicati sul profilo Facebook di Joha Morilla Zapata, un medico dell’ospedale, ma anche dal video messo in rete dalla polizia cittadina di Chimbote, si è ripetuta anche al pronto soccorso. Si vedono i due cagnolini scondinzolare e cercare di tranquillizzare l’uomo, che nonostante le ferite risponde alle sollecitazioni carezzandoli. Sta male, non riesce ad alzarsi dalla barella, ma ha un solo pensiero ed è rivolto ai suoi animali, gli unici che gli sono rimasti accanto in un momento drammatico.
Photo Credits Facebook
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…