Cane anziano recuperato dalle fogne: è il nuovo “paziente” della Duemari

Un cane ferito e chiuso in un sifone è stato salvato dai vigili del fuoco di Oristano e portato alla Clinica Duemari. I miracoli di Natale accadono anche in Italia

Dopo il gesto meraviglioso del cane in Ucraina che ha protetto col suo corpo quello della sua compagna dall’arrivo di un treno (LEGGI ANCHE: IL CANE SUI BINARI È FERITO, L’AMICO LO PROTEGGE DA UN TRENO IN ARRIVO), eccoci qui a raccontare un altro gesto altrettanto nobile, accaduto nel nostro Belpaese. Questa volta i protagonisti sono i vigili del fuoco di Oristano che si sono prodigati per salvare un cane intrappolato in un sifone, una sorta di buco nel terreno che serve comunemente come sbocco negli impianti di fognatura.

Non si sa come o perché l’animale fosse rimasto intrappolato in quel luogo. E nemmeno da quanto. Quello che è certo è che ora le sue condizioni sono critiche. Infatti, come hanno spiegato i responsabili della pagina della Clinica Duemari che hanno accolto il peloso recuperato. La cagnolina, una femmina piuttosto anziana, è denutrita, spaventata e, come se non bastasse, ha una grande ferita sopra un orecchio. “Oggi i vigili del fuoco hanno recuperato una vecchia cagnetta da dentro un sifone nelle campagne di Cabras – si legge infatti sulla pagina Facebook della Duemari – È molto anziana e malata con una brutta ferita sulla testa… era stremata. Ora dorme. Domani si vedrà…”

pozzo

cane-1

cane-2

Certo, potrebbe essere che il 4 zampe si fosse allontanato da solo dalla sua abitazione e nel suo girovagare senza meta sia finito col cadere in quel buco. Eppure, molto più probabilmente, si tratta dell’ennesima vittima dell’incuria umana. Un cane considerato troppo vecchio e troppo debole, per questo “inutile”. Fatto sta che ora per lei si sono aperte le porte della Duemari (LEGGI ANCHE: OPERATA UNA GATTINA DI 290 GRAMMI, NUOVO “MIRACOLO” ALLA DUEMARI), e che loro, come sempre, ce la metteranno tutta per aiutarla. Non ci resta che tenere duro e sperare nel meglio, come già è accaduto per Palla, Crosticina e altri prima di loro. Noi vi terremo aggiornati.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy