Hidey: la gatta con i “dreadlocks” [FOTO]

In Pennsylvania, in casa di un anziano è stata trovata una gatta talmente trascurata da essere diventata irriconoscibile perché interamente ricoperta di pelo.

Hidey è il nome di una gatta trovata in Pennsylvania a Pittsburgh, che viveva con un anziano signore di 82 anni affetto da Alzheimer. L’uomo non era più in grado di badare a lei, non si prendeva cura di lei, non la spazzolava più e nel tempo il suo pelo si è trasformato in un enorme manto dallaspetto mostruoso, simile ad un ammasso di dreadlocks. Le condizioni in cui era ridotta e lo stato di abbandono in cui versava sono venute alla luce quando uno dei parenti dell’anziano si è recato in visita a casa sua: All’inizio ho pensato si trattasse di una gatta coperta da una coperta che si trascinava appresso. Mi sono avvicinato con una torcia, quasi come in un film horror, e ho trovato la gatta sotto un angolo del letto, probabilmente molto spaventata e dolorante – ha riferito l’uomo.

Hidey: la gatta con i "dreadlocks" [FOTO]

Dopo l’agghiacciante scoperta, il proprietario di Hidey, che possedeva anche un altro gatto, è stato trasferito in una casa di cura e la gatta è stata portata al centro di recupero per animali Animal Rescue Legue e Wildlife Shelter di Pittsburgh. I veterinari hanno dovuto tosare circa due chili di pelo in eccesso e per farlo hanno dovuto sottoporla ad anestesia per non causarle sofferenze. Si tratta di un caso davvero unico al mondo, poiché solitamente i gatti tendono a rimuovere il pelo morto autonomamente leccandosi. Si tratta quindi di un caso anomalo per un gatto, ma è evidente che la gatta aveva tante e tali difficoltà a muoversi per il peso sproporzionato dell’eccesso di pelo sul suo corpo, che non riusciva nemmeno più a muoversi agevolmente e a provvedere da sola alle sue pulizie quotidiane come fanno tutti i mici in condizioni normali.

Hidey: la gatta con i "dreadlocks" [FOTO]

Il caso di Heidy ricorda molto da vicino la storia di Lazarus, il cane ritrovato in un fienile, con addosso quindici chili di pelo (LEGGI ANCHE L’INCREDIBILE STORIA DI LAZARUS: IL CANE-PECORA). Dopo essersi liberata del suo fardello, la gattina ha ritrovato l’aspetto fisico di un gatto e ora è in cerca di adozione. Tutto ciò di cui ora ha bisogno ora è qualcuno che la ami e che non si dimentichi di averne cura.

Hidey: la gatta con i "dreadlocks" [FOTO]

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy