Donna+lascia+il+suo+cane+in+un+canile%3A+ma+il+motivo+vi+sorprender%C3%A0
velvetpetsit
/2016/12/26/lascia-il-cane-in-canile-per-salvarlo/amp/
Categories: News

Donna lascia il suo cane in un canile: ma il motivo vi sorprenderà

Una donna è stata costretta a lasciare il suo cane in un canile. Questa però non è una storia di abbandono, ma di rivincita. Credeteci

Che gli animali spesso diventino parte integrante della famiglia del loro proprietario è cosa nota, soprattutto per chi ogni giorno ha la fortuna di condividere la propria esistenza con uno di loro. Ed è stato così anche per la donna protagonista della storia di oggi. Lei amava molto il suo cagnolino, un Chihuahua color miele. Per questo quando suo marito ha iniziato a rivolgere la sua rabbia contro di lui, lei ha trovato il coraggio che le era sempre mancato: quello di fare armi e bagagli e di andare via, per sempre.

Lo acchiappava e lo colpiva ogni volta che voleva controllarmi – ha raccontato poi agli operatori del centro che l’hanno accolta – e farmi fare quello che lui desiderava”. Così un giorno quando era al lavoro, lei ha raccolto le sue poche cose personali dentro un sacco dell’immondizia, ha preso la loro bambina e il cane ed è fuggita. Quando è arrivata a St. Catharines, in Ontario, a migliaia di chilometri dal marito, l’unico posto che poteva accoglierla insieme alla figlia era la casa per le donne che avevano subito abusi e violenze e lì Cuddles, il Chihuahua, non poteva entrare.

Sebbene la signora e la bimba non volessero separarsi anche dal cucciolone, dopo tanto cercare, sono state costrette a mettere il 4 zampe in un rifugio. A pagamento. Là, però, i volontari della struttura non hanno permesso loro nemmeno di visitare il pelosetto, perché avrebbe causato un ulteriore stress all’animale. Fortunatamente, già ai primi di dicembre, la donna si è data da fare, ha trovato un lavoro e un appartamento in cui potrà andare a vivere dal prossimo 1 di gennaio.

Ora, tutto quello che le mancava era trovare i mille dollari per “riscattare” il suo cane dall’ostello. Ma lei quei soldi non li aveva. E ha dovuto spiegarlo alla sua bambina. “Ho dovuto essere sincera con lei – ha aggiunto – Le ho detto che uscire da quell’inferno non è stato facile e che sarà difficile anche da adesso in poi. Ma lei mi ha risposto che l’unico desiderio di natale era avere Cuddles con noi di nuovo. E questo mi ha spezzato il cuore”.

In loro aiuto, però, è arrivata l’associazione Lincoln County Humane Society, che ha organizzato per loro una raccolta fondi sperando di raggiungere così la cifra per pagare le spese e riavere Cuddles indietro. E ci sono riusciti. Anzi le donazioni hanno superato le aspettative e così, donna, bambina e cane si sono trovati con un buono da 500 dollari da spendere in un supermercato Wall-Mart. Certo non è moltissimo, ma è un inizio. Un nuovo inizio tutti e tre insieme.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Il coniglietto domestico ha spesso un orecchio abbassato: i rischi per l’animale sono elevati, cosa potrebbe avere

I conigli sono animali estremamente espressivi e comunicano il loro stato di benessere o malessere…

1 ora ago

Il cane manifesta segni di stress? I rimedi per contrastare questo stato emotivo e farlo tornare in forma

L'ansia e lo stress non sono condizioni riguardanti esclusivamente gli esseri umani; anche i nostri…

4 ore ago

Lucertole, animali intelligentissimi: ecco perché in alcune situazioni si mozzano la coda da sole

Le lucertole sono creature affascinanti, dotate di una capacità straordinaria che ha incuriosito gli esseri…

7 ore ago

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

10 ore ago

Unghiette del cane: come tagliarle nel modo corretto per evitare emorragie ed infezioni

Le unghie del cane sono una parte fondamentale del suo corpo, in quanto gli permettono…

19 ore ago

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

22 ore ago