Il gatto-canguro: una vita con due sole zampe [VIDEO]

Able è un gattino sopravvissuto per miracolo a una caduta su dei cavi elettrici, al quale, a causa di questo incidente, sono state amputate le zampe anteriori.

È proprio vero che i gatti hanno sette vite. Nella città thailandese di Chiang Mai un gattino randagio, per seguire un uccello, è caduto su dei cavi elettrici, rischiando di morire folgorato. A causa della forte scossa, il gatto ha riportato gravi lesioni, che gli sono costate l’amputazione delle due zampe anteriori, ma, nonostante la sua vita fosse diventata difficile dopo l’incidente, non è stato mai solo ed è stato adottato da un’infermiera del posto che l’ha aiutato a superare il difficile recupero fisico.

Il gatto è stato soprannominato Able (abile), poiché, nonostante le evidenti difficoltà causate dall’avere due sole zampe, si è pian piano adattato alla sua condizione e riesce ora a svolgere una vita normale. Si sposta saltellando sulle zampe posteriori e riesce perfino a saltare da distanze elevate. La sua proprietaria ha sempre ammirato l’incredibile forza del micio, che riesce a superare ogni difficoltà con grande determinazione.

Il gatto-canguro: una vita con due sole zampe

Able mi ha subito conquistata, la sua energia inesauribile è una fonte di ispirazione per me – ha spiegato la donna. Il gatto trascorre le sue giornate in compagnia di un altro gatto, d nome Fin Fin, che invece ha le zampe posteriori paralizzate. Come ha riferito la proprietaria di Able: I due in qualche modo si completano e sono inseparabili. Tra i due mici accomunati da questo grande limite fisico è nato un legame particolare e giocano, mangiano e dormono insieme come fossero fratelli.

La forza di Able ricorda molto da vicino la storia di Duncan Lou Who, il cane che, dopo aver subito l’amputazione delle zampe posteriori, a causa di una malformazione della spina dorsale, lotta con tutte le sue forze ogni giorno per condurre una vita come tutti gli altri cani (LEGGI ANCHE: CANE CON LE ZAMPE AMPUTATE RIESCE A CORRERE E SALTARE)Storie simili dimostrano il grande istinto di sopravvivenza e la straordinaria forza degli animali, che riescono a convivere serenamente anche con grandi menomazioni fisiche.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy