Natale: gatta prende il posto di Gesù Bambino nella mangiatoia

Pips è una gattina che è stata accolta in una chiesa di Ilkeston, in Inghilterra, e che questo Natale ha preso il posto del Bambin Gesù nella mangiatoia.

In Inghilterra, nella chiesa di Ilkeston All Saints Church, una gattina di nome Pips è diventata un’ospite fissa. Da circa due anni la gatta si è rifugiata nella chiesa e fa amicizia con tutte le persone che vanno a messa. Ama girovagare per la chiesa ed è sempre stata accolta calorosamente dai fedeli. Durante il periodo natalizio, come da tradizione, la chiesa ha riproposto simbolicamente la nascita di Gesù Bambino con una mangiatoia e un bambolotto. La gatta, dopo aver individuato nella mangiatoia il posto più comodo e caldo dove trascorrere i suoi pisolini durante le feste natalizie, ha tolto il bambolotto prendendo il suo posto.

Natale: gatta prende il posto di Gesù Bambino nella mangiatoia

A diffondere la simpatica scenetta è stata la reverenda della chiesa che ha postato una foto su Twitter scrivendo con il commento: La gatta della chiesa ha sfrattato il bambino Gesù dalla mangiatoia. Ha inoltre aggiunto: Ormai ha esplorato ogni angolo della chiesa, spesso uscendone coperta di ragnatele le vietiamo l’accesso solo durante i funerali, dal momento in cui una volta è persino saltata dentro una bara. Ha inoltre aggiunto: Lei ama stare in chiesa ed è un’ospite regolare sul pulpito. Sul nostro altare c’è un quadro che dice: “Predicate il Vangelo ad ogni creatura”.

Natale: gatta prende il posto di Gesù Bambino nella mangiatoia

La presenza di Pips non infastidisce nessuno, poiché è una gatta molto mite e mansueta e si dimostra molto affettuosa con chiunque le si avvicini; dunque nessuno ha cercato di togliere Pips dal suo amato giaciglio, ma come reagirà quando dopo Natale la mangiatoia sarà tolta?

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy