Come ogni settimana torna la rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet”, che cerca di trovare una casa ai quattro zampe più sfortunati in cerca di adozione.
Il Natale è ormai alle porte, cerchiamo di dare un aiuto ai poveri pelosetti bisognosi accogliendoli in una casa calda e dando loro tanto amore. Sono tanti i quattro zampe che trascorreranno questi giorni senza cibo né riparo, proviamo a dare loro una possibilità.
Questa dolcissima cagnolina dagli occhi grandi ha conosciuto purtroppo tutta la crudeltà dell’essere umano. Ha sempre vissuto legata a catena in un vecchio casolare tra escrementi, privata di cibo e acqua e soprattutto privata dell’affetto, di una carezza, di una parola dolce. Portata in salvo da alcune volontarie e soprannominata Cora, ora si trova in canile. Al momento ha cibo, acqua e un riparo dalla pioggia ma non ha il calore di una famiglia. Si cerca per lei qualcuno che sappia farle conoscere cosa sia l’amore. È una femmina di circa 2 anni, taglia media. Verrà affidata microchippata, vaccinata e sterilizzata previo questionario e controllo pre-affido. Per informazioni: Canile Sanitario di Vieste – 3205347038.
Lui è Billy, ha solo 7 mesi, è una taglia media contenuta (15kg). Abituato a vivere in casa e abituato a fare i suoi bisogni fuori e a camminare al guinzaglio. È educato, giocherellone, dolcissimo e socievole sia con persone che cani e gatti. La sua è una storia difficile, prima si chiamava Lillo, è stato recuperato in mezzo ai rifiuti con il suo fratellino Greg , che era stato avvelenato. Fortunatamente entrambi sono stati salvati dalle volontarie ma sono stati adottati in due città completamente diverse. Tutto sembrava procedere per il meglio, finché non è giunta la notizia che la famiglia che aveva adottato Billy non lo voleva più. Si trova al momento in uno stallo casalingo a Pescara, dove resterà fino al 20 gennaio. Si cerca per lui urgentemente un’adozione. Si affida vaccinato e con microchip. Per informazioni: 388 05 31 981
Lei è Corvina, una bellissima e nerissima bimba pelosa di 2 mesi, trovata da due persone anziane, che non potevano prendersi cura di lei e l’hanno affidata a delle volontarie in stallo. Quando è stata ritrovata era molto malandata, piena di pulci, diarrea da coccidi, raffreddore, infiammazioni varie. Ora, grazie alle cure delle volontarie, sta decisamente meglio, ma cerca una casa e tanto amore. È talmente buona che si fa somministrare le medicine senza opporsi, va d’accordo sia con gatti che con cani. È adottabile con obbligo di sterilizzazione, previa procedura pre-affido. Per informazioni: 391 7508754.
Red ha un anno, era il micio di un contadino, nutrito con avanzi, il suo micio preferito diceva. Varie volte si è cercato di convincerlo a darlo in adozione, c’era una persona interessata ma al momento della partenza ha chiuso in casa il gatto dicendo di non vederlo da un paio di giorni. Oggi Red è stato messo fuori la porta perché non è un bravo cacciatore di topi e per fame si è spostato in una colonia dove viene nutrito. Il contadino non lo vuole più, ha già un altro sostituto e ora Red cerca casa. È un gatto castrato, molto buono. Si trova a Napoli e si affida in tutta Italia. Per informazioni inviare un’email a: tina.mallardo@libero.it
Photo Credits: Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…