L’angolo delle adozioni di Velvet

Come ogni settimana torna la rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet”, che cerca di trovare una casa ai quattro zampe più sfortunati in cerca di adozione.

Il Natale è ormai alle porte, cerchiamo di dare un aiuto ai poveri pelosetti bisognosi accogliendoli in una casa calda e dando loro tanto amore. Sono tanti i quattro zampe che trascorreranno questi giorni senza cibo né riparo, proviamo a dare loro una possibilità.

Questa dolcissima cagnolina dagli occhi grandi ha conosciuto purtroppo tutta la crudeltà dell’essere umano. Ha sempre vissuto legata a catena in un vecchio casolare tra escrementi, privata di cibo e acqua e soprattutto privata dell’affetto, di una carezza, di una parola dolce. Portata in salvo da alcune volontarie e soprannominata Cora, ora si trova in canile. Al momento ha cibo, acqua e un riparo dalla pioggia ma non ha il calore di una famiglia. Si cerca per lei qualcuno che sappia farle conoscere cosa sia l’amore. È una femmina di circa 2 anni, taglia media. Verrà affidata microchippata, vaccinata e sterilizzata previo questionario e controllo pre-affido. Per informazioni: Canile Sanitario di Vieste – 3205347038.

L’angolo delle adozioni di Velvet

Lui è Billy, ha solo 7 mesi, è una taglia media contenuta (15kg). Abituato a vivere in casa e abituato a fare i suoi bisogni fuori e a camminare al guinzaglio. È educato, giocherellone, dolcissimo e socievole sia con persone che cani e gatti. La sua è una storia difficile, prima si chiamava Lillo, è stato recuperato in mezzo ai rifiuti con il suo fratellino Greg , che era stato avvelenato. Fortunatamente entrambi sono stati salvati dalle volontarie ma sono stati adottati in due città completamente diverse. Tutto sembrava procedere per il meglio, finché non è giunta la notizia che la famiglia che aveva adottato Billy non lo voleva più. Si trova al momento in uno stallo casalingo a Pescara, dove resterà fino al 20 gennaio. Si cerca per lui urgentemente un’adozione. Si affida vaccinato e con microchip. Per informazioni: 388 05 31 981

L’angolo delle adozioni di Velvet

Lei è Corvina, una bellissima e nerissima bimba pelosa di 2 mesi, trovata da due persone anziane, che non potevano prendersi cura di lei e l’hanno affidata a delle volontarie in stallo. Quando è stata ritrovata era molto malandata, piena di pulci, diarrea da coccidi, raffreddore, infiammazioni varie. Ora, grazie alle cure delle volontarie, sta decisamente meglio, ma cerca una casa e tanto amore. È talmente buona che si fa somministrare le medicine senza opporsi, va d’accordo sia con gatti che con cani. È adottabile con obbligo di sterilizzazione, previa procedura pre-affido. Per informazioni: 391 7508754.

L’angolo delle adozioni di Velvet

Red ha un anno, era il micio di un contadino, nutrito con avanzi, il suo micio preferito diceva. Varie volte si è cercato di convincerlo a darlo in adozione, c’era una persona interessata ma al momento della partenza ha chiuso in casa il gatto dicendo di non vederlo da un paio di giorni. Oggi Red è stato messo fuori la porta perché non è un bravo cacciatore di topi e per fame si è spostato in una colonia dove viene nutrito. Il contadino non lo vuole più, ha già un altro sostituto e ora Red cerca casa. È un gatto castrato, molto buono. Si trova a Napoli e si affida in tutta Italia. Per informazioni inviare un’email a: tina.mallardo@libero.it

L’angolo delle adozioni di Velvet
Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy