Insegue+il+suo+cane+e+viene+travolta+da+un%E2%80%99auto+in+corsa
velvetpetsit
/2016/12/22/insegue-il-cane-e-viene-travolta-da-unauto/amp/
Categories: News

Insegue il suo cane e viene travolta da un’auto in corsa

In provincia di Brescia una donna è stata investita da un’auto di grossa cilindrata mentre rincorreva il suo cane che era scappato. Nonostante i tempestivi soccorsi, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Tragico investimento a Poncarale, nella Bassa Bresciana, dove una donna è stata travolta da un SUV mentre inseguiva il suo cane che era scappato. Secondo le ricostruzioni, la donna, di 65 anni, intenta a rincorrere il cane, che si era inaspettatamente allontanato dal cortile di casa, non si è resa conto del sopraggiungere dell’auto che non è riuscita ad evitare l’impatto e l’ha colpita in pieno causandole lesioni mortali. A nulla sono valsi i soccorsi, perché la donna, trasportata d’urgenza all’ospedale, purtroppo non ce l’ha fatta. Un destino ineluttabile che non la lasciato nessuna possibilità di scampo.

Purtroppo alcuni cani hanno la tendenza a scappare e chi possiede un cane può ben capire la sensazione di ansia che la fuga del proprio quattro zampe può determinare e che in questo caso ha tristemente portato a conseguenze estreme. I cani possono scappare durante la loro passeggiata, per inseguire altri cani, ad esempio, ma possono anche, come in questo caso specifico, scappare dal giardino, dalla porta di ingresso o dal portone. Ma perché lo fanno? Innanzitutto perché non comprendono che per loro è molto pericoloso uscire senza essere accompagnati dal proprio proprietario.

Quando la porta si apre, semplicemente non riescono a contenere la loro voglia di esplorare, di andare al parco o di andare in cerca di altri cani e le loro fughe incontenibili spesso sono dettate da questi desideri. Soprattutto i cani che vivono molto in casa, possono avere questo innato istinto di libertà, considerando le uscite la loro fonte di distrazioni. Nel caso di cani adulti adottati dai canili, l’istinto di fuga può spiegarsi col desiderio di andare in cerca del proprio precedente proprietario o della casa in cui vivevano prima. Un rimedio possibile a questa innata tendenza può essere abituare il proprio cane, fin da cucciolo, a stare in spazi aperti, in modo da imparare a seguire istintivamente il proprio amico e ad essere senza allontanarsi troppo.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

2 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

5 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

14 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

17 ore ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

20 ore ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

23 ore ago